Connect with us

Nuoto

Jesi / Monsub organizza un incontro ‘Scuba Freedom’ oltre la disabilità

Due giorni a Sirolo sul tema della libertà di vivere il mare e lo sport promuovendo nel contempo coesione e integrazione delle diversità

JESI, 2 ottobre 2023 – Due giorni di incontri a Sirolo organizzati dalla A.S.D. Monsub di Jesi in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Ancona ed il Panathlon Jesi a conclusione di un progetto che ha visto protagonisti l’acqua e la coesione sociale.

Domenico Alessandrini

Sabato 7 ottobre a Sirolo ci sarà un incontro dal titolo Scuba Freedom, oltre la disabilità, sul tema della libertà di vivere il mare e lo sport promuovendo nel contempo coesione e integrazione delle diversità.

Al termine del convegno presso la sede della Croce Azzurra di Sirolo verrà organizzata una cena al buio dove le persone avranno modo di vivere un’esperienza sensoriale unica nel suo genere.

Domenica 8 ottobre la A.S.D Monsub, presso spiaggia Urbani, metterà a disposizione i suoi istruttori e la propria esperienza per organizzare una prova in mare “senza barriere”. L’appuntamento sarà l’occasione di incontro sportivo, culturale e sociale con il fine ultimo di sensibilizzare la collettività alla coesione fra individui, utilizzando il mare e le sue bellezze.

Domenico Alessandrini presidente del Club Subacqueo:Il progetto è iniziato due anni fa al lago di Cingoli. L’auspicio è quello di contribuire a rendere questa due giorni di incontri un momento di coesione puntando alla collaborazione fra istituzioni, associazioni e privati cittadini”.

Cena al buio: prenotazione obbligatoria. Info: info@monsub.it

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Nuoto

Segnala a Zazoom - Blog Directory