10 in totale sul podio e società jesina prima in Italia nel Campionato Nazionale UISP 2022. Ora i Camp Giovanili e Internazionale di Montegrimano
JESI, 6 giugno 2022 – Non sono ancora terminati i festeggiamenti per il titolo italiano di Edoardo Clementi, junior 100 kg, che già arrivano altri prestigiosi risultati sportivi per gli atleti della Judo Samurai di Jesi, al Campionato Nazionale UISP per le classi Junior e Senior, svoltisi a Guastalla.
Infatti gli atleti jesini hanno conquistato 4 primi posti con Bitri Klajdi, junior 66kg; Piergirolami Francesco, junior 81 kg; Clementi Edoardo, junior 100 kg; Bitri Zenel, junior 60 kg.
Inoltre sono arrivate tre medaglie d’argento e due di bronzo.
Al secondo posto si sono piazzati Mariotti Nicolò, junior 60 kg; Cetrangolo Federico, senior 60 kg; Coppari Gianmarco, senior 90 kg. Al terzo Carbonari Filippo, junior 60 kg; Ciccarelli Andrea, junior 66 kg.
10 in totale sul podio, un risultato eccezionale che ha consentito alla Judo Samurai di essere la prima società in Italia nel Campionato Nazionale UISP 2022.
Un titolo che la Società jesina ha gia vinto altre 3 volte in passato, ma questa volta ha un sapore più dolce, risultato arrivato dopo due anni di pandemia e di assenza dalla competizioni ufficiali.
I prossimi impegni per la saranno i Camp Giovanili e Internazionale di Montegrimano nel mese di luglio con la presenza di atleti francesi, tedeschi, albanesi, rumeni e della Repubblica Ceca oltre che atleti italiani, e la presenza dell’olimpionico An Chang-Rim, sud-coreano campione del mondo nel 2019.
©riproduzione riservata