Connect with us

Altri Sport

GINNASTICA RITMICA / L’ItalBaby da Fabriano a Sofia per il debutto

Il futuro della nazionale italiana si sta preparando al centro tecnico federale di Fabriano

FABRIANO, 10 aprile 2021 – Il week-end pasquale è stato il “battesimo” della Nazionale Italiana Junior in preparazione nel centro tecnico federale di Fabriano, trasferite ormai da mesi in pianta stabile nella città della carta e seguite dalle tecniche Julieta Cantaluppi, Laura Zacchilli e la coreografa Bilyana Dyakova.

L’Italbaby accompagnata proprio dal duo Cantaluppi – Zacchilli è volato in terra bulgara per affrontare il primo impegno internazionale: il Torneo Sofia Cup.

In prima giornata la compagine formata da Gaia Pozzi, Alice Capozucco, Chiara Badii, Martina Lamberti, Ginevra Pozzato è scesa in pedana presentando l’esercizio alle cinque palle. Al termine dell’esercizio la giuria ha premiato le azzurre con 27.850 punti, equivalenti ad un sesto posto.

Nella seconda giornata la formazione in pedana formata da Gaia Pozzi, Alice Capozucco, Chiara Badii, Martina Lamberti e Lorjen D’Ambrogio si è esibita ai cinque nastri ottenendo il punteggio di 19.800. Un quinto posto che sommato al risultato delle cinque palle ha issato le ragazze al quinto posto generale.

Nelle finali per attrezzo qualche errore di troppo, ma nonostante tutto la prima prova internazionale si è conclusa con un settimo posto alle cinque palle e con l’ottavo ai cinque nastri.

-foto Anna Nedkova-

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport