Connect with us

Altri Sport

FABER GINNASTICA / World Cup, Sofia Raffaeli sfiora le medaglie

La campionessa di Chiaravalle a Pesaro sfiora il podio alle clavette ed al nastro

FABRIANO, 30 maggio 2021 – Dopo un’ottima seconda giornata, con due finali conquistate ed un ottavo posto finale, la sfida di Sofia Raffaeli è proseguita anche nel pomeriggio di oggi .

L’ultima giornata della World Cup di Pesaro è stata ancora una volta una grande vetrina per la giovane campionessa di Chiaravalle che è scesa in pedana alle clavette ed al nastro.

Prima della doppia finale però la grande attesa con cerchio, palla e nazionali in campo prima dell’occasione per il talento azzurro in forza alla Faber Ginnastica Fabriano.

Alle clavette Sofia è scesa con determinazione, e la giovanissima campionessa ha messo in pedana tutta la sua forza ed espressività. Purtroppo una perdita a metà esercizio ha compresso le speranze di medaglia. Nonostante il piccolo inciampo, la giovane di Chiaravalle ha concluso con 26.600 . Una prestazione che ha issato la giovanissima classe 2004 al sesto posto.

28.800 e dominio assoluto per Arina Averina, subito dietro Linoy Ashram 28.600.  Terzo gradino del podio per Dina Averina con 28.500.

Tra le magnifiche 8 delle clavette anche Alexandra Agiurgiuculese che ha concluso al settimo posto, per lei qualche imprecisione e “solo” 24.150”.

Poi il nastro, per la seconda finale di giornata per Sofia. Il tango ballato è stato entusiasmante, pieno di passione e ritmo. Nei 90 secondi a disposizione la campionessa azzurra è stata praticamente perfetta. Per lei 22.350. Una prova estremamente positiva, che ha portato al quinto posto la campionessa azzurra.

Arina Averina ha regolato in “volata” la sorella, conquistando 24.700 punti con Dina subito dietro con 24.650. Sul terzo gradino del podio la bielorussa Alina Harnasko (23.500).

Le altre finali

Alla palla oro per l’israelina Linoy Ashram, che ha regolato Dina e ed Arina Averina rispettivamente seconda e terza. Al cerchio oro per Dina Averina, argento per la Ashram e terzo gradino del podio per Arina Averina.

Saverio Spadavecchia

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Altri Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory