
Altri Sport
Equitazione / Nel fine settimana il 45° Concorso Ippico Nazionale di Avenale di Cingoli
Sabato 13 e domenica 14 appuntamento con la competizione equestre nella frazione cingolana, 60 gli iscritti dal Centro Italia
CINGOLI, 10 agosto 2022 – Sta per scattare la 45° edizione del Concorso Ippico Nazionale di Avenale di Cingoli. Sabato 13 e domenica 14 agosto, infatti, si terrà la competizione equestre di salto a ostacoli organizzata dall’AS Avenale, che vedrà la presenza di 60 iscritti provenienti da Marche, Emilia Romagna e Abruzzo.
Il presidente della società, Lamberto Scatizza, è lo show director della manifestazione che ogni hanno richiama centinaia di appassionati nella frazione cingolana, con la collaborazione dei tanti volontari residenti nella zona. Nella giornata di sabato 13 agosto saranno attribuiti i primi 12 premi delle prove di precisione, a tempo, miste e a difficoltà progressiva, mentre domenica 14 agosto saranno attribuiti i restanti 12, tra cui l’ultimo qualificante a due manche. Sarà attribuiti premi, inoltre, al miglior Cavaliere con Brevetto e al miglior 1° grado delle due giornate.
Il campo gara in sabbia si trova al centro della frazione e misura 45 metri per 75, mentre il campo prova è di 31 per 41. La società avenalese, inoltre, mette a disposizione 48 box e 20 poste per i cavalli. I cavalli saranno giudicati dalla presidente di giuria Annalaura Gasparat e dai giurati Silvana Schiavoni, Martina Sideri e Giorgio Giovanetti. La steward è Franca Fiori Anselmi, mentre il direttore di campo è Cristiana De Vincenzi. Gli animali saranno assistititi dalla veterinaria dottoressa Loredana Capone con Claudio Fabbrizzi al servizio mascalcia, mentre è prevista l’assistenza sanitaria della Croce Rossa Italiana di Cingoli.
Ci si può iscrivere entro l’11 agosto presso il sito della Fise (www.fise.it). La segreteria organizzativa è curata da Massimo Ottavianelli. I cavalieri dei cavalli vincenti saranno premiati con coppe, trofei, coccarde e prodotti gastronomici locali.
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata
