Al Bianchelli contro il Marina gol di D’Errico: per passare il turno basterà un pareggio a Fossombrone. Ora testa al derby di Jesi
SENIGALLIA, 23 Settembre 2021 – Altro successo per la Vigor Senigallia che vince anche in Coppa Italia, superando 1-0 al Bianchelli il Marina nel match serale di mercoledì, 22 settembre.
Decide un gol di D’Errico al 64′: la Vigor sale a 3 punti, scavalca il Marina già eliminato e per superare il turno dovrà almeno pareggiare nell’ultima giornata del triangolare a Fossombrone, il 13 ottobre.
Ampio turn-over da parte dei tecnici Clementi e Mariani: i rossoblù, come anticipato, lasciano a riposo Lazzari, ma pure Gambini, Marini e Pesaresi.
Partita vivace, con il portiere del Marina Castelletti più volte decisivo ma anche con gli ospiti che non stanno a guardare, mostrando fraseggi apprezzabili nonostante le assenze.
La Vigor potrebbe passare al 53′ ma Castelletti dice no a Carsetti, che fallisce un penalty concesso per un fallo di Vinacri su Nacciarriti.
Passano pochi minuti e la squadra di casa trova comunque il gol con D’Errico: per l’argentino, AL 64′ l’ennesima prodezza di classe dove essersi infilato nella difesa ospite.
E’ la rete che basta per portare a casa i 3 punti.
Ora testa a Jesi, dove la Vigor andrà certamente non sola ma con diversi tifosi al seguito: ai supporters rossoblù è stata riservata la gradinata opposta alla tribuna.
Quella di Jesi sarà la prima partita ufficiale del nuovo preparatore atletico Alessandro Frezza, annunciato in settimana: l’ex storico preparatore della Goldengas prende il posto di Massimo Massi che ha lasciato per impegni personali.
VIGOR SENIGALLIA:
Sarti, Olivi, Marzano, Magi Galluzzi, Bucari, Nacciarriti (57′ D’Errico), Mancini (66′ Baldini), Arsendi, Paradisi (82′ Omenetti), Carsetti (89′ Rossetti), Orciani (87′ Marcucci).
All. Clementi
MARINA:
Castelletti, Vinacri, Simone (76′ Canulli), Droghini (77′ Broccolo), Morazzini (52′ Ribichini), Catalani, Pesaresi (55′ Rossetti), Falasconi (70′ Frulla), Anconetani, Gabrielli, Lazzarini.
All. Mariani
Arbitro: Salvatori di Macerata
Rete: 64′ D’Errico
Note: ammonito Falasconi
Andrea Pongetti
©RIPRODUZIONE RISERVATA