Connect with us

Ciclismo

CICLISMO / Pedale Chiaravallese presente con tre atleti al Giro della Lunigiana (Juniores)

Una delle più importanti corse per la categoria Juniores. I rappresentanti del club rosso blu sono Bagnara, Bucci e Pirro. Truffellini riserva

CHIARAVALLE, 31 agosto 2021 – Prenderà il via giovedì 2 settembre la 45° edizione del Giro della Lunigiana.

In gara 15 rappresentative regionali italiane e 15 nazionali estere, per un totale di 180 corridori.

Ogni squadra potrà schierare solo 6 corridori. Quattro le tappe.

Giovedì si parte con la Fiumaretta a La Spezia di  89 km con 4 Gran Premi della Montagna, 2 di prima categoria.

Il 3 settembre, seconda giornata, e doppio appuntamento: la prima semitappa, di 55 km, va da Lerici a Sarzana,  e seconda semitappa da Sarzana a Fosdinovo per 53,6 km con gli ultimi 10 km in salita fino con il Gpm di prima categoria.

Sabato 4 settembre tappa di 104 km con partenza e arrivo a Fivizzano con 5 Gran Premi della Montagna e arrivo in salita.

Infine domenica 106 km da Massa a Casano di Luni.

Per le Marche 2 corridori del Pedale Chiaravallese convocati, Bucci e Pirro, oltre a Truffellini riserva.

Anche un altro atleta della Reda Mokador Pedale Chiaravallese sarà in gara con la maglia dell’Emilia Romagna e precisamente Luca Bagnara.

La corsa, negli anni, ha rivestito sempre una importanza notevole ed è stata sempre considerata un trampolino di lancio per futuri campioni considerato che a porre la firma sul registro dei vincitori si sono alternati tra gli altri atleti del calibro di Chioccioli, Gilberto Simoni, Di Luca, Cunego, Nibali.

Le squadre presenti in rappresentanza di 9 Nazionali compresa l’Italia e 15 selezioni regionali oltre la Rappresentativa della Lunigiana: Colombia, Francia, Italia, Lettonia, Norvegia, Polonia, Slovacchia, Ucraina, Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Trentino, Umbria, Veneto.

Evasio Santoni

©RIRPODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory