Connect with us

Ciclismo

Ciclismo / Oggi il via alla Adriatica Ionica Race 2022, martedì il passaggio a Jesi

La corsa transiterà tra le 12.30 e le 13, proveniente da Chiaravalle, via Ancona, rotatoria per viale Don Minzoni e direzione Santa Maria Nuova

JESI, 4 giugno 2022 – Tutto pronto per il via della Adriatica Ionica Race 2022 con 114 atleti iscritti che scatterà oggi a Tarvisio.

La corsa a tappe attraverserà quattro Regioni e si concluderà ad Ascoli Piceno.

Corridori importanti ai nastri di artenza come Lorenzo Fortunato, vincitore dell’edizione 2021. La corsa sarà trasmessa in sintesi ogni giorno su RaiSport.

Cinque le maglie in palio: azzurra per il leader della classifica generale; verde per la classifica dei GPM; bianca per giovani U23; rossa per gli sprinter; arancione per l’atleta più combattivo di giornata.

Come noto ci sarà un passaggio nel territorio di Jesi martedì 7 giugno, tra le 12.30 e le 13, proveniente da Chiaravalle, Monsano, Via Ancona, rotatoria per Viale Don Minzoni che sarà percorso interamente fino alla rotatoria con Via Ricci (sottopasso ferroviario), quindi Via Marconi, Minonna e uscita da Jesi attraverso Via Bagnatora direzione Santa Maria Nuova.

Strade dunque chiuse e viabilità limitata con deviazioni per circa due ore.

La quarta tappa infatti porterà la carovana da Fano a Sirolo – con passaggio anche da Filottrano – per 164,5 km con gli strappi finali di Numana, Colle Lauro, Camerano e Poggio (GPM, 1,3 km al 7,4%) da affrontare in rapida successione per due volte.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory