Connect with us

Ciclismo

Ciclismo / Mirko De Angelis vince in Abruzzo, Matteo Fiorini campione provinciale

Da sottolineare la prova dei ciclisti del Pedale Chiaravallese Fiorini, Teo Lancioni e Alex Cecconi ai campionati tricolori di Categoria a Darfo Boario Terme

CHIARAVALLE, 10 luglio 2022 – Impegni in tutta Italia per i corridori del Pedale Chiaravallese che per l’ennesima volta, sia per risultati che per impegno e condotta di gara, hanno lasciato il segno.

ESORDIENTI

Campionato Italiano a Darfo Boario Terme 1° anno: Le Marche protagoniste e con un pizzico di rammarico. Vince

edoardo Fiorini

Endrizzi (Veneto) che si invola da solo a 20 km dall’arrivo e fa l’impresa della vita. Il gruppo non reagisce potuto magari con la spinta delle formazioni più quotate come quelle della Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Toscana. La squadra delle Marche prova sulla strappo finale la carta Tommaso Cingolani che fa il vuoto ma non riesce ad avere benzina a sufficienza per riprendere il vincitore. Sul traguardo 6° posto per Edoardo Fiorini. Ordine d’arrivo – 1° Endrizzi (Veneto) 39 Km percorsi a 38 km/h, 2° Cingolani Tommaso a 10” (Marche), 3° Pasin (Veneto), 6° a 14” Fiorini Edoardo (Marche), 8° a 14” Alessiani (Marche).

Il team Marche oltre a Edoardo Fiorini era composto da Andrea Alessiani, Tommaso e Filippo Cingolani, Emanuele Morganti e Mattia Romanelli.  

Campionato Italiano a Darfo Boario Terme 2° anno: vince Martinelli dopo 53 km alla media di 39,667 km/h. Secondo zanandrea, 3° Padovan. Gara super tirata tutti contro tutti e corsa tiratissima sempre in fila indiana.  La rappresentativa  Marche ed il portacolori del Pedale Chiaravallese Teo Lancioni sempre in testa con i migliori ma sul finale non riescono ad emergere e alla fine sono nel gruppo in volata.

Il team marche oltre a Teo Lancioni era composto da Andrea Antonioni, Tommaso Arduini, Christian Giacobbi, Mirko Sgherri, Edoardo Tesei.

Il resto della squadra Esordienti hanno corso a Villa Marchesa. Piazzamenti: 7° Minestrini, 12° Sopranzetti  

ALLIEVI

selezione Marche

Anche gli Allievi Marche hanno partecipto al Campionato Italiano di categoria a Darfo Boario Terme. Nella rappresentativa Alex Cecconi con il numero 98 che alla fine si è piazzato 11esimo primo marchigiano a tagliare il traguardo. La gara è stata vinta da Cetrolin (San Vendemiano). 

La squadra oltre a Alex Cecconi era composta da: Federico Morresi, Diego Pierini, Gianmarco Pinton, Gicono Sgherri.

A Sant’Egidio alla Vibrata, il resto degli Allievi del Club chiaravallese, 54 km per 62 partenti. Arrivati in 42 e successo a Mirko De Angelis del Pedale Chiaravallese alla media di 38,118 km/h. 2° Cipriani (Cycling team), 3° Balestra (Pedale rossoblu). La corsa è stata caratterizzata da tanti tentativi di fuga tutti neutralizzati. A tre giri dalla fine esce con forza dal gruppo Mirco De Angelis che guadagna subito 30 secondi che riesce a gestire fino all’arrivo. Ottimo lavoro di squadra (nella foto di copertina la premiazione) che ha chiuso tutti i tentativi di fuga e ha tenuto bene chiuso il gruppo con Mirco in fuga.

JUNIORES

Matteo Fiorini

29° edizione del memorial Diego Schiaroli tra Pianello d’Ostra e Filetto di Senigallia una delle classiche estive più ambite dai migliori juniores di quasi tutta Italia. Percorso che si è sviluppato in sei tornate di 13,7 chilometri più un anello conclusivo di 23,9 chilometri con traguardo fissato appunto sulla strada in località Filetto di Senigallia.

137 gli iscritti e i team al via sono stati i seguenti: Op Bike-Pedale Rossoblu Truentum, CPS Professional Team, Pedale Chiaravallese, Fonte Collina Studio Latini, Lineaoro Bike Avezzano, Vini Fantini Sportur Free Bike, UC Foligno, Gulp Pool Val Vibrata, Gubbio Ciclismo Mocaiana, Team Fortebraccio, Scap Trodica di Morrovalle, Forno Pioppi, Il Pirata Official Team, Pro Bike Sicilia, Unipolglass Centro Cristalli Auto, UC Sozzigalli, Audax Fiormonti, Regia Congressi Seicom Valdarno, Team Fortebraccio, Multicar Amarù-Equipe Sicilia, Team Bike Terenzi, Bici Adventure Team e dalla Repubblica di San Marino la Monex Pro Cycling Team.

Alla partenza la squadra del Pedale era composta da Matteo Fiorini, Sebastiano Fanelli, Gabriele Casanova, Tommaso Fiorini, Tommaso Lamcioni, David Lain, Riccrdo Truffellini.

Il successo è andato a Burani (Team Fortebraccio), 2° Bracalente (Trodica), 3° Romolini (Team Fortebraccio).

Matteo Fiorini 6° è campione provinciale di Ancona, 9° Sebastiano Fanelli.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Ciclismo