Connect with us

Calcio

CALCIO FEMMINILE SERIE C / La Jesina a Ferrara contro la Spal per ripartire

Inizia l’era di Francesco Baldarelli, due partite prima della sosta natalizia: dopo il turno in trasferta le leoncelle ospiteranno il Padova

JESI, 11 dicembre 2021 – La Jesina sale a Ferrara in casa di una avversaria che in classifica generale ha gli stessi punti delle leoncelle e da questa trasferta punta e spera di ricavare il massimo.

Giulia Picchiò, capitano Jesina femminile

Dopo quattro sconfitte consecutive, dopo che in settimana ci sono state le dimissioni di Emanuele Iencinella a cui è subentrato Francesco Baldarelli, serve una svolta.

“Ho trovato le ragazze molto motivateha detto il neo mistersono contento di questi due primi allenamenti che ho diretto dove tutte si sono applicate in maniera incredibile, hanno lavorato con grande attenzione. Devo davvero dire brave a tutte. Con due sedute di allenamento non ho potuto dare certo quelle indicazioni tecniche che ho in mente ma per il momento importante saranno le motivazioni, la mentalità giusta da portare in campo, la giusta reazione mentale e quella voglia che mi sembra animare tutti. A Ferrara vogliano muovere la classifica, al momento la cosa più importante da fare.”

E della Spal? “Per quello che ho potuto vedere dai filmati mi sembra una formazione molto fisica e ben strutturata in tutto l’asse centrale. Ha peso in attacco ma sugli esterni possiamo trovare qualche soluzione per dire la nostra. Giocano prevalentemente un 4-3-3 e noi cercheremo di proporci con delle alternative vincenti”.

Badarelli non avrà tutta la rosa a disposizione causa l’indisponibilità dell’ultimo momento di Tamara Fontana.

Arbitrerà Giordano di Grosseto

 

CLASSIFICA – Vicenza 23; Venezia calcio 22; Riccione 21; Brixen Obi 20; Trento 18;  Vfc Venezia 13; Bologna, Triestina 12; Padova 9; Oristano, Isera 8; Jesina, Portogruaro, Spal 7; Mittici, Vis Civitanova 6

MARCATORIreti 12: Basso (Vicenza); reti 10: Nischler (Brixen Obi), Mella (Venezia Calcio); reti 9: Dalla Santa (Vfc Venezia); reti 8: Colombo (Riccione); reti 7: Zuanti (Venezia calcio)

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory