Connect with us

Basket

BASKET SERIE A2 / Ristopro Fabriano, capitan Merletto resta in biancoblù

Il 28enne materano ha firmato il prolungamento. Sul mercato è vicino Patrick Baldassarre ala – pivot con lunga esperienza in A2

FABRIANO, 12 luglio 2021 – Daniele Merletto è il primo rinnovo della Ristopro in Serie A2.

Il capitano indosserà ancora la maglia biancoblù numero 12, di cui ha difeso i colori per 63 partite nell’ultimo biennio in B segnando 627 punti e distribuendo 203 assist.

Marulli

Il suo è un ritorno in A2 dopo l’esperienza nel 2013/14 con Corato. Merletto sarà il regista titolare di Fabriano anche nella categoria superiore e rappresenta il primo prolungamento messo nero su bianco dalla Ristopro dopo le separazioni da Todor Radonjic e Luca Garri.

Sotto contratto per i cartai c’è anche Roberto Marulli, firmato con un biennale la scorsa estate, e nel nucleo under ci sarà spazio ancora per il ’02 Gianmarco Gulini, una delle liete sorprese nella cavalcata verso la promozione fabrianese.

La dirigenza cartaia ha iniziato a sondare il mercato in entrata con l’obiettivo prioritario di definire l’ossatura italiana, per poi tuffarsi sui due extracomunitari.

La trattativa più avanzata sembra quella per Patrick Baldassarre, ala-pivot classe ’86 con una lunga esperienza in A2 e reduce da un positivo biennio a Ferrara. Se Fabriano concretizzerà l’accordo, Baldassarre sarà il ‘4’ titolare nello scacchiere di Lorenzo Pansa.

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory