Dopo la vittoria sull’Eurobasket Roma, i cartai vogliono continuare la marcia-salvezza contro l’ex Fratto. Fuori Thioune e in dubbio Marulli
FABRIANO, 5 febbraio 2022 – La Ristopro ospita l’Umana Chiusi per cercare il secondo successo consecutivo.
Alle 17 di domani al PalaBaldinelli di Osimo, nel confronto fra neopromosse, ci sono in palio due punti pesanti soprattutto per la squadra di Lorenzo Pansa, costretta a risalire la china, mentre i toscani veleggiano nei quartieri alti dopo una prima metà di stagione molto diversa da quella dei cartai.
Eppure, all’andata vinse Fabriano 71-64, in quella che fu la prima affermazione di Marulli e compagni in campionato.
La Ristopro arriva alla sfida con l’Umana dell’ex capitano Francesco Fratto con il rifornimento di energie mentali prodotto dall’ultima convincente vittoria sull’Eurobasket Roma, ma dovrà ancora fare i conti con l’infermeria: all’assenza di Thioune per la distorsione al ginocchio si aggiungono le incognite su capitan Marulli, vittima di un problema muscolare nella partita di domenica scorsa e sul cui impiego si deciderà in extremis.
Di fronte ci sarà una Umana Chiusi in forma, reduce da cinque vittorie nelle ultime sei partite, tra cui la rocambolesca rimonta di una settimana fa contro Chieti. «Chiusi è una squadra solida e che ha stupito nella prima parte di campionato, Medford nelle ultime settimane è stato sempre più loro leader. Dalla squadra mi aspetto lo stesso desiderio di attenzione avuto con l’Eurobasket, perché questa è solo la seconda partita di una serie di finali e dovremo tutte affrontarle con la necessaria durezza», ha detto Pansa nella conferenza di presentazione.
La partita sarà diretta da Gagno di Spresiano, Calella di Bologna e Praticò di Reggio Calabria e sarà visibile, oltre che sulla piattaforma a pagamento Lnp Pass, anche in chiaro su MS Channel al canale 814 di Sky.
Luca Ciappelloni
©RIPRODUZIONE RISERVATA