Connect with us

Basket

BASKET FEMMINILE A2 / Thunder: Albanelli nuovo arrivo, conferme per Gonzales e Aispurua

La guardia giocava in Ancona con il basket Girl, le altre due come dice coach Cutugno “perni del team, anche in termini di leadership e spogliatoio”

MATELICA, 30 agosto 2021 – Nel giorno del raduno che avverrà oggi pomeriggio a Matelica, per poi iniziare la preparazione atletica e gli allenamenti nei prossimi giorni, la Thunder basket femminile annuncia un nuovo acquisto e due conferme.

Ludovica Albanelli

Il primo riguarda la promettente Ludovica Albanelli, classe 2002, guardia di 175 cm con una spiccata attitudine offensiva e un buon tiro dalla lunga distanza. Le conferme sono quelle di Debora “Pepo” Gonzalez e Sofia Aispurùa.

La Albanelli ha avuto una importante esperienza negli Stati Uniti prima di ritornare in Italia quando lo scorso anno ha militato nella Basket Girls Ancona. «Sono molto contentala sua prima dichiarazionedi entrare a far parte della Thunder, una società di cui mi hanno sempre parlato bene. Ho sempre desiderato giocare in A2 e quindi non vedo l’ora di iniziare. Come squadra neopromossa, dovremo darci da fare per poter dire la nostra. Che giocatrice sono? Determinata. Mi piace tirare da fuori. Ritengo fondamentale il gioco di squadra. L’esperienza negli Stati Uniti? Stupenda». Dice di lei il presidente Euro Gatti: «Nell’occasione in cui ho avuto modo di conoscerla, cioè quando è venuta a Matelica per accordarci, Ludovica mi ha fatto una buonissima impressione: una ragazza solare e con una gran passione per il basket. Questi per me sono ingredienti fondamentali. Le rivolgo un caloroso benvenuto in casa Thunder».

Per la Gonzalez, capitano della squadra, e Aispurùa le conferme sono state quasi un obbligo. Su di loro si esprime coach Orazio Cutugno: «Confermare Debora e Sofia è stato fin da sùbito un obiettivo primario nell’allestimento della nostra squadra, vista l’esperienza che hanno ad alto livello, fondamentale per la nostra formazione che è una neopromossa in serie A2. Da entrambe ci aspettiamo che siano i perni del team, anche in termini di leadership e spogliatoio».

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory