Connect with us

Basket

BASKET FEMMINILE A2 / Impresa Thunder, vinto il derby con Civitanova Marche

Le ragazze di Coach Cutugno vincono meritatamente una partita sempre condotta, ottima la prova di Gonzalez con 19 punti

 

MATELICA, 29 novembre 2021 – Il primo “derby delle Marche” di serie A2 femminile di basket è della Halley Thunder Matelica. La neopromossa formazione di coach Orazio Cutugno (top scorer Gonzalez con 19 punti) vince a Civitanova Marche per 51-59 al termine di un match sempre condotto, con un massimo vantaggio di +13 al 25’ (25-38), resiste al tentativo di rimonta delle locali guidate dalla mai doma Paoletti (25) e si aggiudica la terza vittoria stagionale, la prima in trasferta.

Un successo che poteva essere ancor più tranquillo se la Halley Thunder non avesse incontrato una serataccia ai tiri liberi, appena 9/22 di squadra. Il team biancoblù, nonostante la luna storta dalla lunetta, è stata talmente intensa e determinata (17 palle recuperate ne sono un esempio) che è rimasta sempre in controllo della partita.

Già dall’inizio si era intuita la buona serata delle matelicesi, avanti 4-9 al 4’ con la grintosa Pallotta, tanto da costringere la Feba ad un immediato time-out. Ma la musica non cambia e con cinque punti in fila di Takrou la Halley Thunder vola sul 6-14 al 7’.

In questo frangente, però, Matelica concede troppi rimbalzi d’attacco alle civitanovesi, che prontamente recuperano e passano avanti per l’unica volta nella partita all’11’ sul 17-15 con una tripla della coriacea Paoletti.

La Halley Thunder trova nell’energia della giovane Albanelli l’arma per resistere a questo momento di difficoltà: cinque punti in fila della tiratrice di scuola dorica riportano il punteggio sul 17-20 al 15’. Da questo momento in poi Matelica non molla mai più il timone, raggiungendo – come detto – il massimo vantaggio al 25’ sul 25-38 grazie ad un inizio di terzo quarto eccellente della Gonzalez.

Le ragazze della Thunder Halley dopo la vittoria nel derby con Civitanova Marche

La Halley Thunder non riesce a chiudere definitivamente la partita per via dei numerosi errori dalla lunetta, ma il vantaggio resta comunque rassicurante, sempre oscillante tra i dodici e i sette punti. La Feba profonde i suoi ultimi sforzi affidandosi alle triple della Paoletti, arrivando sul 45-52 al 36’.

Un gioco da tre punti della scatenata Gonzalez e il successivo sigillo della Aispurùa blindano la vittoria della Halley Thunder al 38’ sul 47-59. Il match termina 51-59.

Feba Civitanova Marche – Halley Thunder Matelica 51-59

Feba Civitanova Marche – Perrotti, Goncalves 6, Paoletti 25, Bocola 7, Trobbiani 4, Medori ne, Angeloni ne, Morbidoni ne, Binci 7, Giacchetti 2, Grande ne, Pronkina. L.. All. Carmenati

Halley Thunder Matelica – Gramaccioni 3, Gonzalez 19, Aispurùa 12, Pallotta 8, Takrou 5, Stronati, Albanelli 7, Ardito 2, Zamparini, Michelini 3, Franciolini, Offor. All. Cutugno

Arbitri – Cattani (Ri) e Faro (Rm)

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket