Connect with us

Pugilato

Pugilato / I campioni regionali Marche alla fase nazionale a Gallipoli

Sono dieci i pugili marchigiani qualificatisi nella tre giorni al Palasport di Tolentino. Eliminato lo jesino diciannovenne Diego Pellonara

JESI, 7 novembre 2022 – Si sono svolti al Palasport di Tolentino le fasi di qualificazione pugilato per la gara nazionale assoluti a Gallipoli dal 3 all’8 dicembre prossimo.

Nella categoria dei 60 kg. è riuscito a strappare il pass per Gallipoli il pugile di origine afgane e anconetano di adozione, Alì Karim, 33 anni, della società Pugilistica Dorica, che dopo aver battuto Francesco Perdechizzi della Nike Fermo si è imposto nella finale sul 19enne Diego Pellonara della Pugilistica Jesina.

Vittoria di misura di Klaidi Sulkaj, 21enne dell’Audax Fano su Geremie Kpogo della Boxing Club Castelfidardo.

Vittoria ai punti del 22enne Elia Gironelli della Boxing Accademy di Loreto sul bravo Gianluca Carlucci della Phoenix Boxe di Fano. Il pugile loretano sotto la guida del maestro Alessandro Cossu ha ritrovato le sue motivazioni per lo sport.

Nella categoria dei 71 kg. il 32enne Alessandro Baldoni dell’Upa Ancona è riuscito a vincere ai punti su un avversario di grosso spessore: Leonardo Piangerelli 24 anni, della Nike Fermo.

Emanuele Ansalone, 19 anni, allenato dal maestro e pugile pro Jonny Cocci della Pugilistica 1923 di Ascoli, ha vinto ai punti sul 33enne Michele Santoli dell’Audax Boxe Fano.

Nella categoria 86 kg. Daniel Wolach, allenato dal maestro Andrea Gabbanelli della Boxing Club Castelfidardo, si è imposto sull’ottimo Fall Ousmane Ell dell’Upa Ancona.

Oltre i vincitori finalisti partiranno per le prossime fasi nazionali in Puglia anche altri quattro pugili marchigiani selezionati nei giorni precedenti: Tommaso Battistoni 23 anni kg.54, Davide Cacchiarelli 26 anni kg.92 entrambi atleti della Boxing Club Castelfidardo, Luca Montagnoli 22 anni kg.92+ della Nike Fermo e Said Yacouba 28 anni della Pugilistica 1923.

Per gli assoluti nazionali femminili che avranno luogo sempre a Gallipoli, le pugili élite già selezionate saranno Alessia Corradetti 18 anni della Nike Fermo, Fabiana Merlini 27 anni e Michela Svarca 29 anni entrambe della Phoenix Boxe, Letizia Pallotta 21 anni della Ivanko Boxing e Valeria Pieraccini della società Torre Angela.

©riproduzone riservata

nella foto di copertina: canotta blu Diego Pellonara rossa Alì Karimi

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pugilato

Segnala a Zazoom - Blog Directory