Connect with us

Pattinaggio

Pattinaggio / Rebecca Zingaretti brilla alla 6 Giorni International

Ottimi risultati per l’atleta Monsanvitese classe ‘07 alla “6 giorni International”, la kermesse internazionale di pattinaggio organizzata dal Gruppo Sportivo di Pattinaggio di Santa Maria Nuova.

SANTA MARIA NUOVA, 13 agosto 2025 La pista del pattinodromo comunale “Annalisa Bomprezzi” ha fatto da cornice a cinque giorni di gare internazionali ad altissimo livello, durante la prestigiosa 6 Giorni Rotellistica International. Tra i tanti atleti provenienti da tutta Europa e oltre, a distinguersi è stata anche la giovanissima Rebecca Zingaretti, 18 anni appena compiuti di Monte San Vito, che ha raccolto risultati di tutto rispetto nelle varie specialità disputate.

Rebecca ha partecipato con grande determinazione a quattro gare, portando a casa piazzamenti di assoluto rilievo.

La 6 Giorni Rotellistica, organizzata dal Comune di Santa Maria Nuova con il patrocinio della Regione Marche e il riconoscimento di World Skate Europe, è considerata una delle più importanti manifestazioni del calendario europeo. L’edizione 2025 ha attirato oltre 400 atleti provenienti da 15 Paesi, tra cui Cuba, Iran, India, Germania e Portogallo.

L’evento non è solo una competizione: è anche un punto di incontro tra sport, cultura e inclusione, grazie al “Roller Village”, con stand, convegni sportivi e attività per tutte le età.

La partecipazione di Rebecca Zingaretti è motivo di orgoglio per tutta la comunità di Monte San Vito, che ha avuto modo di sostenerla direttamente durante le gare. Il suo impegno rappresenta lo spirito positivo e tenace di una nuova generazione di atleti locali e di una cultura dello sport che gradualmente sta sempre più prendendo piede. A seguire, i risultati della giovane atleta Monsanvitese:

  • 4° classificata “Atleti giro contrapposti”
  • 3° classificata 5000 metri a punti
  • 4° classificata 500 metri sprint
  • 2° classificata alla 10000 metri ad eliminazione con traguardi volanti
  • 2° classificata alla combinata delle 4 gare

Con questi risultati, Rebecca si candida ad essere una delle protagoniste del pattinaggio corsa giovanile Monsanvitese e  italiano. Il prossimo passo? Continuare a crescere, puntare a nuovi traguardi e, perché no, rappresentare Monte San Vito e l’Italia in competizioni internazionali ancora più prestigiose.

©️riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Pattinaggio

Segnala a Zazoom - Blog Directory