Connect with us

Pattinaggio

Pattinaggio / Luna Sports Academy Senigallia sesto in Italia

Due ori ai campionati italiani con Piergigli e Sorcionovo

SENIGALLIA, 8 Luglio 2024 – Luna Sports Academy di Senigallia sesto in Italia su ben 79 società ai campionati italiani di pattinaggio su pista conclusisi domenica a San Giorgio delle Pertiche, in provincia di Padova.

Luca Bernacchia e Michele Santarelli hanno portato 16 atleti tra le categorie Allievi, Junior e Senior.

Due ori per i senigalliesi: li centrano nella prima giornata di gare, venerdì, Alessio Piergili nel giro ad atleti contrapposti Senior e Alice Sorcionovo sabato nella 500 metri sprint Senior femminile. 

Sorcionovo è arrivata anche terza nel giro ad atleti contrapposti, la stessa specialità dove Piergigli, suo compagno di squadra, si è laureato campione italiano.

Per lei quello nei 500 metri sprint è stato invece il primo titolo italiano tra i grandi, dopo i tanti trionfi nelle categorie giovanili.

Protagonista però anche la giovane Allieva Viola Falcioni: bronzo nei 5.000 metri a punti e poi anche argento nei 10.000 metri ad eliminazione.

I buoni risultati delle staffette, quarto posto per quella femminile (Alice Sorcionovo, Chiara Piergigli, Martina Ferretti) e sesto per quella maschile (Alessio Piergigli, Filippo Moroni, Federico Mencarelli, Leonardo Martinelli), sempre tra i Senior, permettono al Luna Sports Academy di chiudere nella classifica complessiva formulata sommando i risultati di tutte le categorie e specialità al sesto posto in Italia tra ben 79 società partecipanti all’appuntamento clou della stagione, una conferma per il presidente Roberto Arthemalle tra le più importanti società del Paese.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pattinaggio

Segnala a Zazoom - Blog Directory