Connect with us

Pattinaggio

Pattinaggio / Linda Rossi vince a ripetizione nella European Cup

Santa Maria Nuova si entusiasma per la senigalliese del Torollski Pesaro, che chiude con 5 ori e un argento

SENIGALLIA, 8 Agosto – Cinque vittorie e un secondo posto per una scatenata Linda Rossi, che infiamma il suo pubblico a Santa Maria Nuova.

La campionessa senigalliese, tesserata per il Torollski Pesaro, ha chiuso con cinque ori e un argento la tappa italiana della European Cup, disputatasi la scorsa settimana nel piccolo centro in provincia di Ancona, che ha affollato con mille spettatori a sera il pattinodromo locale.

Nel Trofeo della Sei Giorni Rotellistica, valido pure come tappa italiana della European Cup si sono sfidati molti degli migliori pattinatori del continente, con circa 300 iscritti da tutta Europa.

Dopo il secondo posto nella cronometro a giro contrapposto dietro l’austriaca Vanessa Herzog, 27 anni, già iridata e campionessa pure su ghiaccio con un quarto e un quinto posto alle Olimpiadi, Linda Rossi ha sbaragliato la concorrenza e raccolto gli applausi dei molti venuti a tifare per lei da Senigallia e Pesaro, vincendo tutte le altre gare a cui ha partecipato.

Prima la pattinatrice, classe 1997, sulle rotelle dall’età di sette anni, ha vinto la 5000 metri a punti; quindi, la 1000 metri in linea e, a pochi minuti di distanza, la 5000 metri con traguardi volanti. Con tre ori e un argento in due giornate di gara, Rossi non si è fermata e ha continuato nella terza e nella quarta giornata, vincendo rispettivamente la 500 metri sprint e la 10000 a eliminazione.

Santa Maria Nuova si è entusiasmata per il successo nella gara più breve, la 500 metri, percorsa a velocità elevatissima e con traiettorie degne di una gara del motomondiale.

La vittoria nella 10000 metri è stato il degno finale di una Sei Giorni Rotellistica, che proprio l’atleta del Torollski Pesaro si è aggiudicata come vincitrice della classifica generale grazie ai risultati nelle sei gare disputate.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Pattinaggio