Connect with us

Pattinaggio

Pattinaggio / Alessio Piergigli sfiora il titolo mondiale in Argentina

L’atleta del LunA Sports Academy Senigallia vince l’argento nella gara regina della velocità

SENIGALLIA, 5 Novembre 2022 – Eccezionale risultato per il portacolori della LunA Sports Academy Alessio Piergigli ai Campionati del Mondo di pattinaggio corsa che si stanno svolgendo a Buenos Aires in Argentina.

Alessio, di Monte San Vito, velocista di punta della Nazionale Italiana, ha ottenuto la medaglia d’argento nella gara regina della velocità, i 100mt sprint in corsia. 

In una finale al cardiopalma vinta dal fuoriclasse spagnolo Jhoan Guzman con il tempo di 10″024, Alessio ha sfiorato il titolo mondiale tagliando il traguardo con il tempo di 10″145, terzo il messicano Jorge Luis Martinez.

“Le sensazioni erano buone nonostante la portata del mio avversario – ha detto Piergigli a fine gara – Nei primi 40 metri ero davanti. Ho lottato fino alla fine, ma lui ha fatto prevalere la sua esperienza. Sono comunque felicissimo”.

Grande soddisfazione ed entusiasmo in tutto lo staff italiano e soprattutto da parte del suo tecnico Luca Bernacchia che si trova anch’egli in Argentina come assistente tecnico della Nazionale guidata dal Commissario tecnico Massimiliano Presti; entusiasmo che si è trasmesso in pochissimo tempo anche in casa LunA Sports Academy dove la gara è stata vista in diretta streaming da tutti gli appassionati del pattinaggio corsa, specialità in cui Senigallia vanta una tradizione lunghissima che inizia già nella prima metà del secolo scorso.

Tutta la Società con in testa il Presidente Roberto Artemalle si è subito congratulata con Alessio ed il tecnico Luca Bernacchia: un risultato che è il coronamento di una stagione già storica per la società senigalliese che da tempo si segnala come una delle più vincenti d’Italia.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pattinaggio

Segnala a Zazoom - Blog Directory