Connect with us

Pallamano

PALLAMANO / Impegni in trasferta per Chiaravalle e Santarelli Cingoli

La Santarelli Cingoli di Palazzi affronta in Sardegna la Verdeazzurro Sassari, il Chiaravalle di Guidotti sfida il Casalgrande

CINGOLI e CHIARAVALLE, 15 ottobre 2021 – Ritorna il campionato di Serie A2 Maschile per Santarelli Cingoli e Pallamano Chiaravalle dopo la pausa per le nazionali. Entrambe le nostre formazioni saranno impegnate in trasferta domani, sabato 16 ottobre: i chiaravallesi di Guidotti sfidano il Casalgrande, mentre i cingolani di Palazzi affrontano in Sardegna la Verdeazzurro Sassari. 

Casa Santarelli Cingoli

La Santarelli Cingoli va a Sassari per la trasferta più lunga della stagione. I ragazzi di Palazzi, infatti, domani sabato 16 ottobre alle ore 16 affronteranno la Verdeazzurro quinta in classifica per la sfida della quinta giornata di Serie A2 Maschile di pallamano, con i cingolani a caccia del bottino pieno per confermare le quattro vittorie consecutive prima della pausa della settimana scorsa.

La Verdeazzurro Sassari

La Verdeazzurro Sassari è una società dedita principalmente al settore giovanile, “cugina” della più blasonata Raimond in Serie A Maschile. L’obiettivo principale, infatti, è quello di formare atleti ed atlete dal mini-handball fino ai campionati agonistici.

Da tre stagioni la prima squadra milita in Serie A2, sempre in posizioni di medio-alta classifica. Verdeazzurro-Santarelli Cingoli, infatti, sarà la terza partita tra le due squadre, successivamente alle sfide del 2019-2020. Dopo la vittoria al PalaQuaresima per i cingolani per 30-27, in terra sarda ci fu un pareggio per 30-30, nell’ultima volta in cui le due squadre si sono affrontate il 25 gennaio 2020.

Il roster di quest’anno, allenato dal tandem di allenatrici Patrizia Canu e Patrizia Cossu, è formato dallo zoccolo duro dei veterani Cherosu e Delogu, e dalla giovane matrice italo-argentina rappresentata dagli ex Bologna Sgarella e Zidarich. La Verdeazzurro è attualmente al quinto posto in classifica con 5 punti, frutto di 2 vittorie (Casalgrande e Bologna), il pareggio contro Follonica e la sconfitta per mano dell’Ogan Pescara.

Foto di Doriano Picirchiani

Qui Santarelli Cingoli

La Santarelli Cingoli viene da un inizio di campionato a tutto gas, con le quattro vittorie su quattro partite, culminate con la netta vittoria contro il Follonica in casa per 39-28. La pausa non è stata gradita particolarmente da mister Sergio Palazzi, perché ha interrotto il ritmo di match settimanali, ma il gruppo è comunque concentrato sulla sfida di Sassari.

“Sono stati dodici giorni impegnativi – spiega il centrale Emanuele D’Agostino – perché abbiamo lavorato molto sugli aspetti da migliorare. Gli allenamenti sono stati abbastanza pesanti: siamo fiduciosi, anche se la Verdazzurro non è da sottovalutare perché i suoi giocatori daranno il massimo fino alla fine della partita. Al PalaSantoru, poi, sono super carichi e motivati, per fare bene davanti al loro pubblico. Questo non ci deve spaventare,perché abbiamo lavorato in maniera ottimale questa settimana, siamo pronti e affronteremo quest’impegno al meglio”.

Info Utili

La partita della quinta giornata di Serie A2 Maschile tra Verdeazzurro Sassari e Santarelli Cingoli si giocherà domani, sabato 16 ottobre, alle ore 16 al PalaSantoru della città capoluogo di provincia sarda e sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della società locale. Arbitreranno le giacchette rosa Gianna Stella Merisi e Andrea Alejandra Pepe: la prima direttrice di gara ha già arbitrato la Polisportiva nella finale del 7° e 8° posto della Coppa Italia 2017-2018 a Conversano contro il Trieste.

Casa Chiaravalle 

È un crocevia importantissimo quello che attende la ASD Pallamano Chiaravalle a Casalgrande (Reggio Emilia). Sabato 16 ottobre, alle ore 18.30, contro la formazione emiliana del Modula Casalgrande va in scena la quinta giornata di campionato di A2.

Il campionato è stato fermo per un turno per via degli impegni delle nazionali di beach handball, ma oggi la squadra di coach Guidotti si prepara a tornare in campo contro un avversario che si trova a pari punti in classifica.

“La gara di sabato – spiega il presidente Gianluca Maltoni – è importantissima perché dobbiamo invertire la tendenza, ma la cosa vale anche per il Casalgrande. Lo scorso anno ne vincemmo una ciascuno, dando l’anima sul campo. Oggi arriviamo a questa partita con infortuni e giocatori non al 100%. Sappiamo di voler sbloccare il punteggio, ma anche loro sono nella stessa identica condizione”.

Al match in trasferta di A2 maschile seguirà il debutto casalingo della femminile, sempre in A2, contro Euromed Mugello alle ore 21.00. Ancora disponibili i posti in tribuna, da prenotare tramite il sito della società.

Calendario e Classifica 

5^ giornata

Sabato 16 ottobre: Verdeazzurro Sassari-Santarelli Cingoli (ore 16), Campus Italia-Ambra (ore 17.30), Lions Teramo-Tecnocem ’85 San Lazzaro (ore 18), Follonica-Romagna (ore 19), Bologna United-Ogan Pescara (ore 19.30), Modula Casalgrande-Chiaravalle (ore 20.45)

Domenica 17 ottobre: Prato-Camerano (ore 16)

Classifica: Romagna 8, Santarelli Cingoli 8, Camerano 7, Ogan Pescara 6, Verdeazzurro Sassari 5, Lions Teramo 4, Ambra 4, Campus Italia 4, ’85 San Lazzaro 3, Follonica 3, Chiaravalle 2, Modula Casalgrande 2, Bologna United 0, Prato 0

Giacomo Grasselli 

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pallamano

Segnala a Zazoom - Blog Directory