La jesina ha superato il suo record personale nei 50 stile libero e nei 50 rana; ha vinto anche nei 100 stile libero
FABRIANO, 28 novembre 2022 – E’ stata Fabriano ad ospitare la quarta edizione dei Campionati Italiani assoluti di nuoto paralimpico, svoltisi nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 novembre a cui hanno partecipato atleti provenienti da varie parti dello stivale.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Tra le altre, protagonista di un ottima prestazione complessiva, è stata la jesina Francesca Kosinska.
Kosinska, già vincitrice di diverse medaglie in simili competizioni, ha superato il suo record personale nei 50 stile libero e nei 50 rana, dove ha ottenuto due medaglie d’oro. Un’altro oro è arrivato nei 100 stile libero.
Questi risultati sono la dimostrazione di una forza di volontà e di un’attitudine al lavoro da parte di Francesca Kosinska, sicuramente encomiabili.
Ad accompagnare la campionessa il suo allenatore Fabio Medici ma dietro a lei certamente incessante era il tifo e il supporto della sua squadra, il Team Marche, che da sempre la supporta.
La Kosinska esprime felicità per un risultato veramente sorprendente: “E’ stato davvero un grande, grandissimo risultato per me, con prestazioni sinceramente inaspettate”.
Un grande momento sicuramente per il Team Marche che da tempo sforna talenti e sia nel nuoto paralimpico che non, riesce a raggiungere sempre ottimi risultati in campo sia nazionale che internazionale.
All’appuntamento di Fabriano, vasca corta, organizzato dalla società Mirasole ha partecipato 162 atleti in rappresentanza di 64 team. E’ tornato a gareggiare anche Manuel Bortuzzo dopo quattro anni dal terribile fatto di cronaca costringendolo alla sedia a rotelle.
©riproduzione riservata