Connect with us

Fioretto

Jesi / Fioretto a squadre Coppa del Mondo: la squadra femminile d’oro, maschi terzi

Dopo gli ori individuali di Tommaso Marini e Alice Volpi l’Italia ha cantato l’inno a Belgrado e salita sul terzo gradino del podio a Tokio 

JESI, 11 dicembre 2022 – Altre medaglie, questa volta a squadre, per i team di fioretto maschile e femminile del Ct azzurro Stefano Cerioni.

Dopo gli ori individuali di Marini e Volpi questa volta in Coppa del Mondo è arrivato l‘oro in campo femminile ed il bronzo in quello maschile.

La squadra italiana di fioretto femminile a Belgrado – Alice Volpi, Francesca Palumbo, Martina Favaretto e Erica Cipressa – aveva iniziato la giornata di gare col successo 45-14 contro Hong Kong, seguito poi dalla vittoria contro la Spagna col punteggio di 45-33. In semifinale il quartetto italiano ha eliminato la Francia 45-41 e, in finale, ha battuto gli Stati Uniti con un perentorio 45-22.

In campo maschile, a Tokio in Giappone, gli azzurri hanno conquistato il terzo posto dopo essere stati battuti in semifinale dai padroni di casa del Giappone (45-30) e vinto contro la Francia (45-38). Medaglia d’oro per gli Stati Uniti.

In precedenza la formazione azzurra di Stefano Cerioni aveva superato Singapore e Ungheria. Prossimo appuntamento nel 2023 a Parigi.

©riproduzione riservata

(leggi anche….) fioretto femminile individuale Belgrado

(leggi anche…) fioretto maschile individuale Tokio

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Fioretto