Connect with us

Eventi Sportivi

Eventi / “Jesi e il 900, verso il 2050”: rinnovare le società dilettantistiche

Notata, purtroppo, la presenza di pochissime società sportive in un territorio dove invece se ne contano in quantità industriale e per tutte le discipline   

JESI, 19 aprile 2024 – Ieri pomeriggio, nell’ambito della mostra “Jesi e il 900, verso il 2050”, è andato in scena l’appuntamento dal titolo: Sport a Jesi rinnovare le società dilettantistiche, una nuova visione per il futuro dello sport amatoriale.

Protagonista il Club Scherma Jesi ma soprattutto protagonistiche dovevano essere le società sportive dilettantistiche presenti in quantità industriale a Jesi che dovevano e portare la loro esperienza e la loro visione futura.

All’atto pratico, a parte il club scherma Jesi rappresentato dal presidente Maurizio Dellabella, la Libertas Jesi con il presidente Marco Porcarelli, in veste anche di presidente della Consulta dello Sport del Comune di Jesi e di vice presidente del Coni regionale, la Uisp, ‘Gigio’ Traini (pallanuoto), Rosita Rossetti Fantasy Accademy, l’assessore allo Sport del Comune di Jesi Samuele Animali, Stefano Angelelli con Alberto Proietti Mosca per la scherma, poche altri interessati erano presenti.

Assenze non giustificabili data l’importanza degli argomenti in discussione. Insomma una occasione persa.

Il dibattivo all’interno del contenitore organizzato dalla Fondazione Gabriele Cardinaletti volgeva a scoprie le varie esperienze in funzione anche della recente riforma dello Sport  e come le Associazioni Sportive Dilettantistiche stanno ridefinendo il loro futuro.

Il futuro è segnato, non senza difficoltà. Un futuro dove bisognerà sempre di più fare rete e dove la comunicazione e il marketing, come scrive all’indomani il Club Scherma Jesi “giocheranno un ruolo fondamentale e non potranno fare a meno di legarsi non solo ai risultati delle competizioni ma anche ai valori che le ASD possono trasmettere, ricorrendo, dove necessario, a professionisti esterni”.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Eventi Sportivi

Segnala a Zazoom - Blog Directory