Connect with us

Ciclismo

Jesi / Comitato Gran Ciclismo, guardando al futuro

Conviviale ad un anno di distanza dall’arrivo della tappa del Giro D’Italia Pescara – Jesi con la presenza di Bacci e Coltorti. Ufficializzato l’ingresso di un nuovo componente

JESI, 19 maggio 2023 – Un anno trascorso in fretta ma quella data e quello spettacolo che ha portato Jesi al centro della cronaca sportiva nazionale, ma anche mondiale, è ancora ben impresso. Un giorno che è stato ricordato in una conviviale (Circolo Cittadino Jesi) organizzata dal Comitato Jesi Gran Ciclismo, alla quale hanno partecipato, invitati, l’allora Sindaco di Jesi Bacci e l’assessore allo sport Ugo Coltorti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

C’erano praticamente tutti a parte i due presidenti, Marco Scarponi e Roberto Mancini, entrambi lontano da Jesi per impegni sportivi precedentemente programmati.

E’ stata una serata ben accolta da tutti perché l’allora occasione di lavorare in sinergia per organizzare un evento di tale portata ha cementato rapporti inter personali che tutt’oggi vengono coltivati con successo.

Per l’occasione il Comitato è aumentato di numero rappresentativo accogliendo, su proposta del vice presidente Diego Pierelli, l’ingresso di Paolo Morici che un anno fa aveva curato la parte marketing del Comitato coinvolgendo tanti sponsor che avevano contribuito alle numerose iniziative che erano state programmate con le riuscite serate dei “100 giorni” in Piazza della Repubblica, “gran galà” al Teatro Pergolesi, la giornata stessa dell’arrivo della tappa Pescara-Jesi, la realizzazione e presentazione del libro: “Jesi città di tappa, 17 maggio 2022”.

Come tutte le conviviali si è finito per tagliare la torta (personalizzata ed offerta dalla pasticceria Zoppi) e brindare. Brindare alle fortune future sperando tutti di poter organizzare di nuovo e rivivere presto un simile appuntamento.  Il percorso è tracciato, il Comitato è consapevole delle difficoltà da dover affrontare, ora bisogna solo attendere l’occasione giusta che prima o poi arriverà.

©riproduzione riservata

foto Candolfi

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory