Connect with us

Calcio

Serie D / Big match a tinte rossoblù tra Sambenedettese e Vigor Senigallia

Domenica 18 dicembre alle ore 14.30 al Riviera delle Palme

SENIGALLIA, 16 Dicembre 2022  – Torna un derby che manca da anni al Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto, quello tra Sambenedettese e Vigor Senigallia.

Domenica 18 dicembre alle 14.30 una Samb delusa da un torneo fino ad ora molto al di sotto delle attese con già due cambi di allenatore, attende una Vigor sorprendente e seconda in classifica con ben 8 punti conquistati in più, nonostante le netta sconfitta che la settimana scorsa ha interrotto ad Avezzano la striscia di 7 risultati utili consecutivi.

I punti in meno dell’avversario di turno tra l’altro ora sono diventati 9 tra perché la Samb in settimana è stata penalizzata di un punto, oltre che multata di 700 euro, per mancati pagamenti nei confronti di ex tesserati.

Gli ultimi precedenti risalgono al 2013-14: si era in Eccellenza e la Samb vinse sia a Senigallia (3-2, per la Vigor doppietta dell’attuale capitano Denis Pesaresi) che al Riviera (2-0).

In precedenza, soprendente il successo senigalliese nel marzo 2010, ancora in Eccellenza: al Bianchelli in serale finì 1-0 per la Vigor con gol di Caprini e rigore parato da Petrini, ma a fine stagione la Vigor finì in Promozione.

Samb-Vigor manca invece da oltre due decenni in serie D, dove nella memoria dei tifosi vigorini sono rimaste le vittorie in casa 2-1 con un gol decisivo di Pandolfi e quella del Riviera decisa da una rete al 90° del difensore senigalliese doc Davide Giorgini.

La Vigor sarà ancora senza il portiere titolare Roberto (in miglioramento, attesa Tac per saperne di più sulla ripresa), sostituito tra i pali da Sarti, mentre stanno decisamente meglio sia Perri che Lazzari, ancora comunque non in condizione di essere tra gli 11 di partenza.

Intanto sul fronte del mercato, dove praticamente tutto tace sia in entrata che in uscita, non corrispondono al vero le voci – uscite sui social – di un passaggio di Kerjota all’Ancona o alla Virtus Entella: il giocatore albanese, che sta facendo benissimo in questo primo scorcio di stagione, è extracomunitario e dunque, in base al regolamento, non può essere acquistato da formazioni di serie C, ma può giocare tra i professionisti solo con la squadra dilettantistica di cui fa già parte, in caso di promozione di quest’ultima.

Attenzione particolare dovranno averla Denis Pesaresi, Baldini e Marini (indimenticato ex di turno), finiti in diffida.

Ancora un arbitro laziale per i rossoblù, sarà Bocchini di Roma.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory