Connect with us

Calcio

Serie C / 1-1 nel “Derby” tra Vis ed Ascoli, tante le emozioni

I bianconeri di Di Carlo agguantano il pareggio nel finale con un rigore, discusso, siglato dal bomber Corazza. Vis in vantaggio per prima con Cannavò. Le parole dei due tecnici

VALLESINA, 16 novembre 2024 – Il derby tra Vis ed Ascoli vedeva di fronte due formazioni partite in questo torneo con percorsi totalmente diversi.

La Vis ha stupito tutti, incamerando tanti punti, colti anche con varie big, salendo pian piano in classifica. L’Ascoli invece, ancora alle prese con una retrocessione ancora mai digerita, non si è ancora calata nella categoria, con un cammino difficilissimo che l’ha fatta precipitare in zona nei Play-Out.

In una gara vivace, che non ha di certo risparmiato emozioni, le due squadre non sono riuscite ad avere la meglio l’una dell’altra. Ne è scaturito un pareggio, raggiunto in extremis dagli ospiti, che hanno rimesso in piedi una gara difficile.

Match che si scalda subito con una traversa colpita dall’ascolano Varone, che al 13’ va vicinissimo alla rete del vantaggio. Al 17’ ci prova ancora Silipo, ma l’estremo difensore pesarese non si fa sorprendere.

La Vis risponde con Di Paola, sempre pericoloso dalla distanza, e Paganini che al 25’ prova la rete con un pallonetto, senza successo.

Al 45’ l’Ascoli colpisce un palo con Cannavò, poi la Vis si salva sugli sviluppi successivi dell’azione.

Il bomber ascolano Corazza, ancora una volta in rete (Foto profilo FB ufficiale Ascoli Calcio)

Al 59’ la Vis passa con Cannavò che anticipa tutti i n area a batte con successo a rete.

L’Ascoli prova a reagire e va vicino al pareggio con Tavcar al 73’, che si fa poi espellere all’83’ per doppia ammonizione, lasciando i suoi in inferiorità numerica. Anche i padroni rimangono in 10 per l’uscita anzitempo di Molina per problemi fisici. Terminati i cambi, Stellone non può più rimediare.

Negli ultimi secondi di gioco, l’Ascoli si guadagna al 93’ un rigore per un fallo in area pesarese su Tirelli. Sul dischetto, va il bomber Corazza, che ancora una volta salva l’Ascoli.

Il tecnico bianconero “Mimmo” Di Carlo (Foto profilo FB ufficiale Ascoli Calcio)

Così a fine gara il tecnico ospite Di Carlo: «È un pareggio che ci prendiamo, perché l’abbiamo recuperata in 10 contro 11, ed è la seconda partita che recuperiamo. Primi 25’ fatti da squadra importante. Non siamo riusciti a far gol, ma un pò alla volta è uscita fuori la Vis, che ha avuto le sue occasioni da tutte le nostre palle perse. Questa è la nostra lacuna. Sono molto arrabbiato. Prestazione a tratti importante, ma l’Ascoli deve provare a vincere le partite, non deve perderle con quelle transizioni».

Queste invece, le parole dell’allenatore pesarese Stellone: «Partita difficile, meglio loro nei primi 18’, dove ci hanno messo in difficoltà, poi bene, perché abbiamo preso le misure, senza soffrire più. Poi l’arbitro ha fischiato un rigore che fa ridere, perché era distante dall’azione e si è fidato dell’urlo del giocatore dell’Ascoli. Ancora una volta, 2 punti persi. Si è compromessa una partita in cui con 2 punti in più potevamo avere una classifica ben diversa».

Il tecnico della Vis Roberto Stellone (Foto profilo FB ufficiale Vis Pesaro)

Nel prossimo turno, Ascoli impegnato al “Del Duca” con il Gubbio domenica 24 novembre alle ore 19:30. Vis invece di scena a Rimini venerdì 22 alle ore 20:30.

Le gare del fine settimana:

sabato 16 novembre: Campobasso-Milan Futuro (ore 15:00), Legnago Salus Spal, Pineto-Perugia e Pontedera-Pianese (ore 17:30)

domenica 17 novembre: Arezzo-Pescara, Sestri Levante-Rimini, Ternana-Lucchese e Torres-Virtus Entella (ore 15:00), Gubbio-Carpi (ore 17:30)

La classifica: Pescara 32, Torres 29, Ternana (-2) e Virtus Entella 27, Arezzo 24, Vis Pesaro e Campobasso 23,Pianese 20, Rimini, Carpi e Gubbio 18, Perugia 15, Pineto e Lucchese 14, Pontedera 13, Ascoli 12, Sestri Levante, Milan Futuro 10 e Spal (-3) 11, Legnago Salus 8

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory