Connect with us

Calcio

Calcio Serie C / L’Ancona si rafforza con Daniel Giampaolo

L’attaccante classe 1995 ex Recanatese pronto a dare man forte all’undici di Colavitto. Attese anche delle  uscite e da decidere il destino del bomber Spagnoli

ANCONA, 6 gennaio 2024 – Il mercato prosegue e la US Ancona ha messo a segno un altro colpo per quanto riguarda il reparto offensivo. A dare a man forte al tridente d’attacco Energe, Spagnoli, Cioffi c’è Daniel Giampaolo.

Ufficializzato dal club dorico, ha firmato a titolo definitivo fino al 30 giugno 2024 con opzione di rinnovo. Per l’attacante classe 1995 ex Reacnatese, un’operazione “last minute” dato che sembrava già pressoché fatto il passaggio alla Sambenedettese in Serie D (anche se la Recanatese stessa ha rimarcato il fatto che il giocatore in questione era si sul mercato ma senza alcun accordo definitivo con alcuno) ha già realizzato 14 presenze, 1 rete e 1 assist. Presente già nella fortunata stagione  dei giallorossi valsa la promozione tra i professionisti  nel 2022. Giocatore versatile, può essere impiegato sia come seconda punta che lungo le fasce come ala sinistra. In linea quindi con l’idea di gioco di mister Gianluca Colavitto caratterizzato da un gioco di stampo offensivo e di velocità sfruttando le ripartenze.

Ad ogni modo, le operazioni non sono certo terminate qui. Il DS Miccola è già al lavoro nelle operazioni di mercato con l’obiettivo ipotetico di almeno sei uscite. Sulla via dei saluti sembrerebbero Kristoffersen, Peli, Marenco, Nador, Gavioli e Mattioli.

Intanto, domani si ritorna sui campi da gioco e al Del Conero alle 16,15 è attesa la Virtus Entella. Formazione attualmente che rientra nella zona play off con la sua 9º posizione a pari punti con la Lucchese a 24 punti e tre lunghezze avanti la dorica. Quest’ultima ferma a 21 punti, si trova in una zona intermezza tra play out e play off.

Data la classifica corta, necessita quindi di mettere in cascina al più presto punti preziosi per lasciarsi alle spalle definitamente lo spauracchio retrocessione e raggiungere l’obiettivo dichiarato del mantenimento della categoria.

 

20º GIORNATA

Arezzo – Rimini, Fermana – Carrarese, Vis Pesaro – Spal, Juventus Next Gen – Pescara, Torres – Recanatese, Ancona – Entella, Cesena – Olbia, Perugia – Lucchese, Pineto – Gubbio, Sestri Levante – Pontedera.

CLASSIFICA

Cesena 46; Torres 44; Carrarese 34;  Pescara 32; Perugia 30; Pontedera 29; Pineto 27; Gubbio, Entella, Lucchese 24; Recanatese, Arezzo, Rimini 23; Ancona 21; Vis Pesaro, Juventus Next Gen, Spal 19; Sestri Levante 18; Olbia 17; Fermana 13

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory