Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 femminile A2 / Il Chiaravalle vuole la vittoria ed il pass per la Coppa Italia

Appuntamento domani domenica 8 gennaio al Palasport Comunale di Chiaravalle, fischio di inizio ore 16: ospiti la Lux Chieti

CHIARAVALLE, 7 gennaio 2023- Prima partita del 2023 per l’Atletico Chiaravalle e ultima del girone di andata, dove le rosanero affronteranno in casa le abruzzesi del Lux Chieti.

Bilancio positivo per le ragazze di Molinelli che chiudono l’anno con un ottimo piazzamento in classifica, 4º posto a quota 21 punti (6 partite vinte, 3 pareggi e 2 sconfitte).

Una partita fondamentale per il quintetto chiaravallese per poter ottenere il pass alla qualificazione di Coppa Italia.

Mister Molinelli dovrà però ancora una volta fare a meno del prezioso contributo di Nicoletti Pini, ferma ai box per scontare la seconda e ultima giornata di squalifica rimediata nel match contro la Salernitana ma con il fondamentale rientro di Gimena Blanco. L’argentina dopo un mese di assenza, è pronta a dare man forte.

Dall’altro lato, le neroverdi del Lux Chieti chiudono il vecchio anno con 6 punti a referto 2 partite vinte, 0 pareggi e 8 sconfitte. Bilancio che le portano a posizionarsi attualmente al terzultimo posto della classifica. Ma nella vittoria dell’11 dicembre contro lo Spartak Caserta (4-1) fu decisiva la Santini, che grazie al mercato di dicembre è tornata nuovamente a vestire la maglia neroverde realizzando una splendida tripletta all’esordio, dando così una boccata d’ossigeno e rilanciando Chieti in chiave salvezza. Il mercato invernale porta loro altri due volti; Carla Febo e Silvia Confessore. Tra le protagoniste della straordinaria cavalcata del Tiki Taka dalla C alla massima serie.

Partita dal risultato quindi tutt’altro che scontato dato che le ragazze della Lux faranno di tutto per sfatare il bilancio per ora negativo di 0 vittorie fuori sede.  A seguire, le dichiarazioni alla vigilia del match del tecnico neroverde Valentina Maglione riportate sul sito Lady Futsal: Durante le festività ci siamo sempre allenate regolarmente con l’obiettivo di recuperare quei punti, persi per nostra ingenuità. Per quanto concerne le convocate ho avuto poca scelta. Silvetti sarà out per un altro mese almeno poiché dovrà operarsi al menisco, Nobilio tornerà a disposizione dalla prossima settimana e Toth ha avvertito un risentimento muscolare. Ma grazie ai nuovi arrivi, riusciamo a compensare queste assenze importanti. Incontreremo una squadra dall’organico importante e una giocatrice di spessore come Gimena Blanco. Hanno una rosa indubbiamente forte che però ha avuto un andamento a tratti altalenante. Proprio su questo aspetto dovremo puntate, disputando una partita perfetta per cercare di riportare punti a casa, con tanta umiltà e la consapevolezza di potercela giocare.”

La giocatrice rosanero Sophia “scheggia” Lucchesi replica: “domenica sarà un match tosto, giocato anche  molto sulla fisicità delle avversarie. Dobbiamo essere concentrate e fare il nostro gioco, sbagliare il memo possibile  e essere più ciniche sotto porta.”

Appuntamento domani domenica 8 gennaio al Palasport Comunale di Chiaravalle, fischio di inizio ore 16:00.

Altre partite 12º giornata: Perugia- Salernitana, Sarno – Foligno, Pucetta – S. Maria Apparente, Napoli- V. Romagna, Sidicina Cremisi – Caserta (turno di riposo, Prandone)

CLASSIFICA alla 11º giornata

Foligno 27, Perugia e Napoli 22, Chiaravalle 21, Prandone 18, S. Maria Apparente 17, V. Romagna 16, Pucetta 14, Salernitana 13, Caserta 10, Chieti 6, Sarno 3, Sidicina Cremisi 0.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory