Connect with us

Bocce

Jesi / Bocce, la Bocciofila Jesina punta al titolo italiano a squadre

Jesi giocherà la prima partita contro il Cervo Parma a Riccia a circa 30 km da Campobasso. Nel pomeriggio le semifinali e domenica la finale  

JESI, 4 novembre 2022 – Tutto pronto a Campobasso per il via alle final eight del Campionato Italiano per Società di 1°, 2°, 3° Categoriabocce metodo Raffa, che assegneranno tre scudetti nelle rispettive categorie.

Il Campionato Italiano per Società ha registrato ben 840 squadre ai nastri di partenza per un movimento di circa 10.000 persone su tutto il territorio.

Corrado Tecchi

“Le Marche il commento del presidente Fib Marche Corrado Tecchisi presentano con ben 5 rappresentanze nelle tre categorie: 2 nella 1° (Morrovalle e San Cristoforo), 1 nella 2° (Jesi), 2 nella 3° (Loreto e San Benedetto del Tronto). Un appuntamento importantissimo nella quale non potrò mancare e cercherò di tifare contemporaneamente per tutte le nostre cinque società. Mi auguro che le cose vadano nel miglior modo possibile ma è giusto essere anche sportivi e dunque ‘vinca il migliore'”. 

 

Martini (Jesi)

Sui campi di gara anche i due neo-campioni del Mondo a Coppia Juniores, Federico Alimenti e Tommaso Martini, che giocheranno, rispettivamente, con le maglie del Città di Spoleto e della Jesina.

Domani sabato 5, dalle 9,30, via ai quarti di finale, nel pomeriggio le semifinali. Le tre finali scudetto, in contemporanea e in diretta sulla webtv federale (www.topbocce.live domenica 6 novembre dalle ore 9 al Bocciodromo Comunale di Campobasso.

Jesi giocherà la prima partita, quarti di finale, contro il Cervo Parma nella bocciofila Riccese a Riccia che dista circa 30 km da Campobasso.

La squadra leoncella, campione regionale Marche, guidata dal direttore tecnico Sergio Cingolani, è composto da Roccetti Claudio, Vigoni Michele, Vigoni Denny, Biagioli Alessandro, Biagioli Tommaso e Martini Tommaso.

team bocciofila jesina

Le squadre al via – 1^ Categoria: Del Papa Morrovalle (MC), Sperone Neirano (MI), San Cristoforo Sportland (PU), Cerbara (PG), Sandro De Sanctis Roma (RM), Tricase (LE), Ai Tre Mulini (PD), Concordia (SS).

2^ Categoria: Fortitudo Bocce Marino (RM), Bocciofila Jesina (AN), Artigiani Pavia (PV), Città di Nola (NA), Città di Spoleto (PG), Il Cervo Parma (PR), Indomita (CZ), Dossobuono (VR).

3^ Categoria: Bocciofila Loreto (AN), Città di Nola (NA), Sambenedettese (AP), Intrepida (PG), Concordia (SS), Ecosalute Codognese 88 (LO), Martanese (LE), Flaminio (RM).

Il direttore di manifestazione è Salvatore Gallo, arbitro nazionale dell’AIAB Campania.

Jesi giocherà la prima partita, quarti di finale, contro il Cervo Parma nella bocciofila Riccese a Riccia che dista circa 30 km da Campobasso.

 

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Bocce