Passion Jesi, Circolo Cittadino, Il Cigno, Bocciofila, Accademia, Dopolavoro: tanti appassionati delle boccette per una stagione sempre interessante
JESI, 26 settembre 2024 – E’ iniziata la stagione dei campionati regionali e provinciali di biliardo sportivo. boccette, e subito i risultati si sono mostrati incerti in tutte le categorie. Molte gare hanno mostrato un certo equilibrio, in altre l’esperienza e diversi bravi giocatori hanno fatto la differenza.
CLASSIFICA SERIE A1
Passion Trodica, Montignano, Asd Piceno, Asd 14 Febbraio punti 5; Azzolino1, Diamanti1, Passion Jesi 4; Passo Ripe, San Severino1, Iron Bar 2; Diamanti2, Azzolino2, San Severino2, S.Elpidio a Mare 1
CLASSIFICA SERIE A
Montignano2 punti 11; Dopolavoro Jesi, 14 Febbraio2, 14 Febbraio4 9; Cigno1, Real Ponte Rio, Passion Jesi2 8; Palombina1 5; Cigno2, 5 Birilli Senigallia, Gabbiano1 Collemarino, Borgo1 e Borgo2 Fabriano 4; Gabbiano2 Collemarino, 14Febbraio3 Ancona, Montignano3 3
CLASSIFICA SERIE B1
Parro Ripe 4 punti 6; Pietralacroce1 5; Passoripe3, Il Borgo3, 14 febbraio5, Circolo Cittadino Jesi 3; 5birilli2 2; La Combattente 1; Bocciofila Jesi, Passion Jesi3 0
CLASSIFICA SERIE B2
Passoripe2, Passion Jesi4, 5 Birilli3 punti 4; Dopolavoro Jesi2, Cigno3, Montignano4 2; Accademia Biliardo, Osimo1 0
PASSION JESI
In serie A1 regionale (PASSION 1 Jesi) si è giocata la prima giornata, mentre il calendario ha proposto la seconda giornata per il campionato provinciale di serie A (PASSION 2) e la prima giornata del campionato provinciale di serie B (PASSION 3 e 4).
Il PASSION 1 ha vinto 4 a 2 a San Severino con Bassi (100-91), Galiandro (100-77), Bellavita (100-93) e la coppia Buratti- Filonzi (80-65). Il PASSION 2 vince 5 a 1 in casa con il Gabbiano 2. Conquistano il punto della vittoria Bolognini (100-36), Filonzi (100-37), Sabbatini (100-83) e le coppie Cecconi-Brunelli (80-31) e Frisiello-Gavetti (80-49). Bolognini e Filonzi vincono tranquillamente gestendo egregiamente la loro partita. Sabbatini conquista un punto lottando sino alla fine in una partita che ha visto un grande equilibrio. Cecconi-Brunelli giocano un’ottima partita sbagliano poco e approfittano anche degli errori degli avversari. Ottimo Cecconi alla menata. Frisiello-Gavetti conquistano un punto in una partita che li ha visti sempre in vantaggio e il risultato finale non è mai stato in discussione.
Il PASSION 3 ha riposato. Il PASSION 4 ha vinto 4 a 2 in casa con il Montignano 4. Vincono Mazzieri (90-38), Girolimini (90-27), Gasparini (90-47) e la coppia Dottori-Spadoni (80-59).
CIGNO MOIE
Anche a Moie si è tornati a giocare. La scorsa stagione la squadra del Cigno1 si è arresa solo all’atto finale in quel di Fermo perdendo la finale promozione per la massima serie regionale. Quest’anno le due compagini del Cigno che militano in serie A ci riproveranno per aggiudicarsi il primo posto che garantirebbe la massima serie senza passare per i playoff. Il campionato è molto più equilibrato dello scorso anno , quindi ancora più entusiasmante e avvincente. Il 20 Settembre si è giocata già la seconda giornata di serie A e già si delinea un equilibrio con 7 squadre in 3 punti, comanda la classifica il Montignano2 che, forte dei nuovi acquisti punta a vincere il campionato per promuovere la propria compagine al campionato Regionale. Per quanto riguarda le squadre di Moie, il Cigno1 parte bene con un 4 a 2 in Ancona ai danni del 14 Febbraio3 e stesso risultato nel derby moiarolo; mentre il Cigno2 oltre al derby perde in casa con l’altra squadra di Ancona 14 Febbraio2.
In serie B gara tra il Passo Ripe2 e il Cigno 3. La formazione moiarola del Cigno3 viene sconfitta dal Passo Ripe2 per 4-2. Una partita combattuta tra due formazioni che nel loro girone reciteranno un ruolo da protagonista. In elenco i giocatori del Cigno3: Ferretti Ivano nel 1°singolo, Ubertini Giuseppe- Maruzzi Antonio nella 1° di coppia, Cardinali Dino nel 2° singolo, Priori Simone nel 3° singolo, Bellagamba Mario nel 4° singolo, Possanzini Duilio- Borocci Andrea nella 2° di coppia. Prima riserva e capitano della compagine moiarola Giovanni Fabbretti.
CIRCOLO CITTADINO JESI
Debutto in campo esterno con pareggio per la formazione jesina 3-3 in casa del RealPonterio3. Sono andati a punti capitan Falessi, Grechi ed Olivetti. Ora un turno di riposo, poi la trasferta in casa del Borgo3 ed infine il debutto casalingo l’11 ottobre nel derby contro la Bocciofila.
BOCCIOFILA JESI
Cappotto subito al debutto nel torneo provinciale di serie B. La formazione del capitano Nicola Silveri ha avuto un impatto negativo nella prima in assoluto del campionato. Il tempo per recuperare non manca e già dalla trasferta di Ancona si attendono miglioramenti ed adceguamenti per mettersi in linea con la Categoria.
©riproduzione riservata