Connect with us

Basket

Jesi / New Baskin: via alla stagione, creata un’altra squadra per far divertire tutti

Il Comune di Jesi non è riuscito a mettere a disposizione neanche una palestra: allenamenti a Moie e alla IIS Galilei. Primo appuntamento il Papino day a metà ottobre a Moie

JESI, 4 ottobre 2023 – Riparte il New Baskin Jesi.

A dire il vero, i ragazzi del basket inclusivo non si sono mai fermati e durante l’estate hanno animato i bagni 87 a Senigallia, grazie al progetto Insuperabilmente, nato dall’idea di Luca Allegrini e del patron dei bagni Andrea Nobili.

I ragazzi, 10 in tutto, hanno così potuto confrontarsi con un’esperienza formativa e molto importante dal punto di vista umano ma che offre spunti di crescita anche dal punto di vista lavorativo.

Novità di questa stagione sarà la creazione di una squadra, sempre appartenente al New Baskin Jesi, ma che darà la possibilità a tutti gli iscritti di divertirsi insieme: arrivati infatti ad un numero di associati molto alto, sarebbe stato praticamente impossibile continuare ad allenarsi in una sola palestra.

Sulla nuova organizzazione del New Baskin, interviene il presidente Paolo Delfino, che spiega“Dopo solamente una stagione agonistica, partendo da 24 atleti siamo arrivati a 42. La decisione di fare due team, denominati Team Orange e Team Black è stata automatica, visto che è impossibile fare allenamento in 40 in campo. Mi sento di ringraziare profondamente l’IIS Galilei di Jesi che ci ha messo a disposizione la sua palestra, per far allenare la nuova squadra, accogliendoci a braccia aperte. Non è stato facile trovare un’altra soluzione, oltre a quella del Polo Mics di Moie, visto che anche quest’anno il Comune di Jesi non è riuscito ad inserire le nostre attività all’interno di una palestra locale. Infine, la cosa che tengo più di tutti a sottolineare, è che il New Baskin Jesi rimane una ed una sola società, seppur con due team in pancia, quattro coach divisi tra black e orange che parteciperanno entrambe al campionato nazionale EISI che conta ben 210 team sul territorio nazionale. Tutti insieme, infatti, parteciperemo ad eventi in condivisione, ed il primo sarà Papino day che si terrà dopo la metà di ottobre a Moie. Si tratta di un quadrangolare memorial in onore di Paolo Compagnucci, padre di uno dei ragazzi prematuramente scomparso qualche mese fa.”

Il New Baskin Jesi, come le altre associazioni sportive jesine, ha partecipato all’edizione 2023 della Notte Azzurra, con una serata all’insegna dell’inclusione vera facendo provare il baskin anche a chi non conosceva questa particolare realtà, avvicinando molti curiosi.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory