Connect with us

Basket

Basket Gold C / Taurus Jesi battuta, Masini critico con l’atteggiamento avversario

71-80 per Montemarciano. Il coach jesino sbotta: “Si è campioni quando si rispettano le persone e gli avversari” 

JESI, 30 gennaio 2023 – Jesi perde il derby contro con il punteggio di 71-80.

classifica

Il primo quarto si chiude 13-17 mentre nel secondo Montemarciano dopo aver firmato un un break di 10-0 per il 13-23 va al riposo lungo sul 38-43. Al rientro la Taurus non riesce a rientrare nei giochi e Montemarvciano ottiene il massimo vantaggio: 44-59. Il terzo periodo si chiude 55-69. Jesi non demorde e ci prova a rientrare in partita ma senza successo. Finale 71-80.

Forti critiche al comportamento e all’atteggiamento degli avversari è stato espresso da coach Masini che in particolare ha dichiarato: “Al di là del risultato del campo, meritatissimo per il Montemarciano, non posso non fare delle considerazioni a favore dei miei giocatori. Ho ascoltato cose che non mi sono piaciute. Essere campioni o di un’altra categoria non giustifica il fatto che i miei giocatori, ventenni, vengano insultati e provocati per tutta la partita senza che gli arbitri, che non possono non aver sentito, siano mai intervenuti. Intervengo non per difenderli ma per riportare un po’ di equità e giusto senso dello sport. Le cose ascoltate, vere umiliazioni, che non vanno mai di pari passo con la pallacanestro e con la tecnica. I miei non le meritano soprattutto in rispetto della loro giovane età. Non giustificherò mai certi comportamenti perchè si è campioni soprattutto quando si rispettano le persone e gli avversari”.

L’analisi, in riferimento a quanto visto sulle tavole da gioco, fatta dal coach del quintetto jesino parla di sconfitta “contro una squadra sicuramente attrezzata per disputare un campionato di alta classifica. Non abbiamo avuto lo stesso approccio di Porto Recanati. Questo ci ha penalizzato. Già in settimana avevo visto troppi alti e bassi. Forse l’euforia della vittoria del turno precedente e la scarsa esperienza può maturare questi atteggiamenti che non mi sono piaciuti. Sono deluso, ma capisco sempre più che il nostro percorso è lungo e difficile e che i nostri giovani devono maturare sotto tutti i punti di vista perchè, senza nulla togliere a Montemarciano, che ha disputato dalla sua un ottima partita, probabilmente con un altro approccio ci avrebbe portato, forse, a giocarcela in modo diverso. Abbiamo tirato col 23% da tre e neanche col 40% di tiri totali e appena il 50% nei tiri liberi e di conseguenza dal punto di vista tecnico c’è poco da commentare. La nostra prospettiva non cambia: lavorare per arrivare ai play off a cui aspiriamo. Il nostro percorso di crescita è ancora molto lungo e altalenante. Niente drammi, questo piccolo schiaffo ci deve, insomma, far riflettere. Non eravamo campioni dopo Porto Recanati, non siamo brocchi adesso. Siamo una squadra che vuol fare un ottimo campionato  ed arrivare tra le prime dodici. Domenica ci aspetta P.S.Elpidio, gara difficile”.

Taurus Jesi: Cognigni 5, Paoloukakos, Angeletti, Tartaglia 8, Grifoni ne, Kraljic 8, Terenzi 8, Figueras 5, Mezzacapo 4, Paoletti 8, Anibaldi 25. All. Masini

General Contractor Montemarciano: Tagnani 1, Bartolucci 2, Savelli L. 8, Savelli F. 16, Konteh 12, Luini, Alessandroni 11, Maiolatesi 6, Maggiotto 24. All. Castracani

Parziali: 13-17, 25-26, 17-26, 16-11

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket