Connect with us

Basket

Basket B interregionale / Pallacanestro Jesi, un nuovo inizio per la città

Presentati i gruppi giovanili, il BaskIn e la prima squadra: sport, inclusione e comunità al centro del progetto. Sabato 27 settembre esordio in campionato ore 21 Palatriccoli contro Gualdo Tadino

JESI, 26 settembre 2025 – Giovedì 25 settembre, presso l’Hotel Federico II, è stato presentato ufficialmente il progetto della Pallacanestro Jesi. Una realtà appena nata ma già capace di accendere entusiasmo e coinvolgere la città.

crediti a: ghg_city_estudio

Sul palco sono saliti i tre gruppi giovanili (Under 15, 17 e 19), la formazione di BaskIn – basket inclusivo – e la prima squadra, che sabato 27 settembre esordirà nel campionato di Serie B Interregionale al PalaTriccoli, ore 21, contro Gualdo Tadino.

Centrale, inoltre, la collaborazione con l’Unione Basket 2010, segno concreto di sinergia con il tessuto sportivo locale.

“Valori forti, inclusione, connessione continua tra le varie realtà della città e tra i diversi gruppi sportivi della PJ”: così Alberto “Lupo” Rossini, volto storico della pallacanestro jesina ed ex direttore sportivo dell’Armani Milano, ha sintetizzato la visione del progetto. Il suo ritorno a Jesi è il simbolo di una sfida ambiziosa: costruire qualcosa di solido, duraturo e in costante crescita.

L’affluenza e il calore dei tanti sostenitori presenti alla serata hanno confermato che i presupposti sono più che promettenti.

Passione, energia e partecipazione: la città ha risposto subito, pronta a vivere da protagonista questa nuova avventura.

La Pallacanestro Jesi vuole essere più di un club: un modello di sport inclusivo e condiviso, dove la vittoria più importante è quella della comunità.

(m.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory