Connect with us

Basket

Basket A2 femminile / Matelica a Roseto per tentare la stoccata vincente

Il quintetto di Sorgentone vuol provare a fare il blitz forte del secondo miglior attacco del campionato. Le abruzzesi però fino ad oggi non hanno mai perso

MATELICA, 21 ottobre 2023 – Terza giornata del campionato di serie A2 femminile di basket 2023/24 con la Halley Thunder Matelica impegnata in trasferta a Roseto degli Abruzzi, domani – domenica 22 ottobre – sul parquet dell’Aran Cucine Panthers Roseto (PalaMaggetti, ore 18).

Gramaccioni

Le due squadre si sono affrontate già in un doppio confronto in precampionato. Le padrone di casa di Roseto sono ancora imbattute mentre Matelica ha perso il primo incontro in trasferta e poi ha vinto in casa. Si affronteranno la seconda miglior difesa di questo inizio stagione (Roseto, 50,0 punti subiti di media) e il secondo miglior attacco (Matelica, 72,0 punti segnati di media).

Le parole di Benedetta Gramaccioni, playmaker della Halley Thunder Matelica. «La vittoria di sabato scorso con Trieste ci ha dato entusiasmo e anche nel corso di questa settimana ci siamo allenate bene. Domenica affronteremo Roseto che è una squadra completa in ogni reparto, basti pensare ai nomi di Obouh Fegue sotto canestro, Miccio e Botteghi tra le esterne, ma non solo: insomma, dovremo fare del nostro meglio per tenere testa alla squadra abruzzese. Abbiamo il secondo miglior attacco del girone? I numeri dicono questo, per il momento, e anche io penso che possa essere uno dei nostri punti di forza se continueremo a passarci bene e sempre meglio la palla. Abbiamo una squadra con molti punti nelle mani e l’obiettivo è coinvolgere sempre più giocatrici per non dare punti di riferimento alle squadre avversarie. Io? E’ la mia quarta stagione a Matelica, qui mi trovo bene, sia con le nuove compagne sia con il nuovo allenatore. Sono serena e gioco il mio basket». 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory