Connect with us

Basket

Basket serie B / Jesi vuol ‘fare la festa’ alla prima della classe Rieti

Il quintetto di Dell’Agnello ha tutte le carte in regola per vincere la stagione ma quello di Ghizzinardi ha mezzi e potenzialità per dire la sua

JESI, 3 dicembre 2022 – Arriva al Palatriccoli la corazzata Rieti prima in classifica con 8 vittorie ed un’unica sconfitta, quella in casa contro Fabriano.

Una squadra che non ha bisogno di presentazioni: un roster costruito con l’ambizione, non affatto velata, di puntare a primeggiare nel girone e concretizzare il salto di categoria.

Per questo coach Dell’Agnello si è affidato a giocatori affermati con la conferma Marco Contento e l’inserimento di Marco Spanghero e Simone Tomasini, oltre la sempre garanzia Alessandro Piazza.

Sotto canestro invece l’ex Fabriano Ferdinando Matrone, l’ex Ancona e Montegranaro Alessandro Paesano i quali, assieme a Mastrangelo e Chinellato ex Piacenza in A2, portano qualità ed esperienza.

Buona anche la lista degli under, dal tiratore Piccin, Ceparano, il montenegrino Pavicevic e l’argentino Frattoni.

Insomma, un bel banco di prova per i ragazzi di Ghizzinardi per ridare fiato alle aspettative, dopo l’ultima battuta di arresto a Imola contro l’Andrea Costa.

Ad ogni modo il roster della General Contractor rimane tra i più competitivi del girone, con giocatori di qualità: Merletto, Marulli, il capitano Ferraro, l’under Gatti. Oltre naturalmente a Rocchi.

Per poter vedere gli sviluppi del match, occhi puntati alla gara con palla a due alle 18: una occasione per portarsi al Palas per assistere ad una gara che si preannuncia davvero interessante.

©riproduzione riservata

PARTITE 10° giornata: Ozzano-Senigallia (sabato), Fiorenzuola-Romagna, Firenze-Fabriano, Jesi-Rieti, Matelica-Empoli, San Miniato-Faenza, Piacenza-Ancona, Virtus Imola-Andrea Costa Imola

CLASSIFICA 9° giornata: Rieti, Faenza 16; Fabriano 14; Firenze, Senigallia, Piacenza 12; Ancona, Fiorenzuola, Jesi, Virtus Imola 10; Ozzano 8; Costa Imola 6; San Miniato 4; Romagna, Empoli 2; Matelica 0

PROSSIMO TURNO 11° giornata mercoledì 7 dicembre 2022:  Empoli-Virtus Imola, Ancona-Ozzano, Faenza-Rieti, Andrea Costa Imola-Fiorenzuola, Firenze-Piacenza, Fabriano-San Miniato, Senigallia-Jesi, Romagna-Matelica (posticipata al 22 dicembre 2022)

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket