Connect with us

Basket

Basket serie B / Assalto alla capolista, Jesi prova a battere Firenze

Nello staff e squadra del capoluogo toscano ‘Gigio’ Gresta e Claudio Ndoja sono stati a Jesi con esperienze diverse. Palla a due ore 18 

JESI, 21 ottobre 2022- Quarta giornata di campionato, serie B. L’Academy Jesi si appresta ad affrontare al PalaTriccoli la corazzata Firenze allenata da ‘Gigio’ Gresta (leggi qui…).

Importante banco di prova per una squadra, quella di Jesi, rinnovata e dalle concrete ambizioni di medio alta classifica.

Il quintetto di Ghizzinardi è reduci da un’ultima sconfitta, arrivata soltanto all’over time, contro San Miniato al termine di un match combattuto senza esclusioni di colpi (86-83).

coach Ghizzinardi

Attualmente a quota 4 punti in classifica generale, 2 vinte e 1 persa, Jesi rimane dietro di due lunghezze dalla capolista Firenze per una classifica ancora tutta da costruire.

Ultimissimo scrimmage di preparazione per la squadra in vista dell’importante prossimo avversario è stato svolto in settimana ospiti del Civitanova e vinto 80-83. Buona prestazione di Fippini e Cicconi Massi ma anche di capitan Ferraro e Rocchi, oramai consolidati come certezze.

Firenze dalla sua, non ha bisogno di presentazioni: una squadra ambiziosa e che senza mezzi termini, punta alla scalata per la serie A.

Il risultato è un roster nuovo di zecca con Gigio Gresta, tornato a dirigere una panchina italiana dopo la fortuna parentesi austriaca.

Claudio Ndoja

Il quintetto è un ottimo mix di spessore tra senior e giocatori emergenti. Il duo d’asse Marco Laganà dalla A2 affiancato da Franko Bushati. Ma anche la bandiera Lorenzo Passoni e la new entry Marco Venuto. Sotto canestro invece, occhio al trio Di Pizzo-Ndoja (a Jesi nell’annata 2009-2010 Legadue, allenatore Vanoncini poi Bartocci sponsor Fileni-Baca Popolare) e Castelli. Di Pizzo ad esempio, con la sua fisicità nell’ultimo match vinto conto Senigallia, si è dimostrato decisivo per la rimonta dei gigliati dopo una pigra partenza nel primo quarto.

Tra gli under segnaliamo giocatori provenienti da settori giovanili di spessore come il regista Giannozzi dalla Stella Azzurra Roma e le ali Mazzotti e Nnabuife.

Insomma, una sfida che si preannuncia molto interessante tutta da giocare.

La società jesina ha annunciato la possibilità di poter acquistare i tagliandi del match anche on line sul sito www.ticketmaster.it.

Appuntamento domenica 23 ottobre al PalaTriccoli ore 18; arbitri Settepanella Simone di Roseto Degli Abruzzi, e Valletta Davide di Montesilvano.

©riproduzione riservata

la foto di copertina dalla pagina facebook del Jesi Basket Academy

CLASSIFICA – Firenze, Rieti 6; Piacenza, Virtus Imola, Costa Imola, Faenza, San Miniato, Basket Jesi, Fabriano 4; Senigallia, Fiorenzuola, Ancona, Ozzano 2; Matelica, Empoli, Romagna 0
.

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory