Connect with us

pattinaggio

PATTINAGGIO / Il senigalliese Mauro Guenci vince la maratona di Digione

Successo in Francia per il pattinatore Master del Team Roller, inossidabile classe 1966. Prova valida per la Coppa del Mondo

SENIGALLIA, 19 Ottobre 2021 – Successo in terra di Francia per il pattinatore senigalliese Mauro Guenci, che si è aggiudicato a Digione la maratona valida come prova di Coppa del Mondo.

Il già più volte campione del mondo nelle varie categorie Master (2006 a Imola, 2009 a Teolo, 2017 a l’Aquila), classe 1966, si è aggiudicato la prova disputatasi domenica nella città della Borgogna, nella quale era all’esordio non avendola mai disputata in precedenza.

“Non avevo mai corso questa gara le parole del pattinatore del Team Roller SenigalliaComprendendo le varie categorie, hanno partecipato oltre 500 atleti provenienti da vari Paesi.

C’erano anche molti francesi che tradizionalmente contribuiscono a rendere questa gara difficile, poiché ancor più di altri tendono a impostare la maratona su velocità molto elevate, con frequenti cambi di ritmo per fare selezione”.

Così è stato anche stavolta ma Guenci non si è fatto sorprendere: prima ha raggiunto un fuggitivo, poi ha fatto la differenza in cima a uno strappo inserito nel percorso, ed ha chiuso in solitudine al comando nella sua categoria d’età, vincendo con un buon margine su chi inseguiva.

Decisamente un buon viatico per la stagione 2022 del pattinatore, che a 55 anni non ha certo intenzione di mollare ed anzi pensa già al futuro.

“A breve preparerò la stagione 2022ha aggiunto infatti il portacolori del Team Rollere questa vittoria a Digione è sicuramente un buon viatico per il prossimo anno”.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in pattinaggio