Connect with us

Basket

BASKET SERIE B FEMMINILE / Il big match va ad Ancona

Netta vittoria a Senigallia per il Basket Girls contro la MyCicero: 32-64

SENIGALLIA, 22 Novembre 2021 – Netta sconfitta nel big match del girone C di serie B femminile per la MyCicero Senigallia, sconfitta in casa sabato 20 novembre dal Basket Girls Ancona 32-64: le doriche si confermano sole in vetta.

La squadra di Luconi ha retto soltanto nei primi due quarti, chiusi sotto 5-13 e poi 17-23, per poi calare progressivamente con un pesante break subito al rientro dopo la pausa di metà gara.

Al 30′ Ancona conduce 20-45 e di fatto ha già i due punti in mano.

Per Senigallia la prossima partita sarà alla palestra “Celletta” di Pesaro contro l’Olimpia Pesaro sabato 27 novembre.

“Ancona a parità di condizioni è più forte di noi sottolinea il dirigente senigalliese Giampaolo AlessandroniLe nostre ragazze venivano dalla partita contro Rimini che era stata combattutissima. Questo poteva aumentare l’entusiasmo oppure, com’è stato, portare ad un rilassamento generale che aggiunto alla notizia del forfait della leader dorica Pierdicca ha forse messo nella testa delle nostre ragazze l’idea di una partita più facile del previsto. Così non è stato con Ancona che ha aumentato l’impegno dimostrando di poter vincere anche senza la capitana e mettendo in mostra il pivot Garcia Leon, dominante a rimbalzo”.

Contrarietà per la decisione di ridurre il tempo di riposo dell’intervallo: “trovo assurda la decisione della Fip nazionale di ridurre il riposo dell’intervallo da 10′ a 5′ nell’ottica del contenimento del Covid: credo che ciò metta a repentaglio la salute delle atlete che hanno bisogno di far riposare i muscoli e ricaricare le energie”, ha sottolineato il dirigente esprimendo un’opinione condivisa da molti nel mondo del basket minore.

MYCICERO SENIGALLIA:
Cantone 10, Cattalani, Amadei, Bernardi, D’Amico, Borghetti, Formica, Lazzari, Torruella 15, Angeletti 2, Ceccanti 5.
All. Luconi

BASKET GIRLS ANCONA:
Bimbova, Garcia Leon 6, Mataloni 15, Marinelli 6, Mandolesi 5, Pelliccetti 9, Yusuf 9, Maroglio 4, Garcia 10.
All. Castorina.

Arbitri: Flocco di Ancona e De Rosa di Vallefoglia.

Parziali: 5-13; 17-23; 20-45.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket