Connect with us

Pesca

Moie / Lago Fornace: al via l’11° corso di pesca alla Trota

Il corso, tutti i sabati fino alla fine di maggio, è riservato ai giovani fino a 15 anni di età e ai ragazzi diversamente abili

MOIE, 21 aprile 2023 –  L’associazione sportiva dilettantistica Pescatori di Moie affiliata ad Assolaghi e alla F.I. P.S.A.S. organizza l’11°  corso di pesca alla Trota presso il Lago di Pesca sportiva di Moie, sito in zona Fornace.

La manifestazione prenderà avvio sabato 22 aprile dalle ore 14,30 alle ore 18,30 con una prima lezione teorica, dove gli aspiranti pescatori impareranno come montare le lenze, legare gli ami ed eseguire le piombature, il modo di pescare e soprattutto il rispetto dell’ambiente e dei pesci.

L’intento degli organizzatori è di trasmettere i primi rudimenti a coloro che intendono avvicinarsi per la prima volta a questa affascinante disciplina.

Sabato 29 aprile invece inizieranno le lezioni pratiche, unitamente ai sabati 7 e 14 maggio sempre con il medesimo orario.

Sabato 20 maggio ci sarà la conclusione del corso di pesca e la premiazione dei partecipanti, in quest’ultimo giorno è previsto anche uno show cooking sulla pulitura del pesce e sulla  realizzazione di piatti con le trote con i relativi assaggi per i presenti.

Il corso è riservato ai giovani fino a 15 anni di età e ai ragazzi  diversamente abili.

L’obiettivo è di far avvicinare  i giovani alla pesca, ed in particolare di porli a contatto con la  natura.

I partecipanti verranno supportati da personale qualificato durante le prove di Pesca al Lago.

Coloro che intendono partecipare possono chiamare il Presidente Giuseppe Ubertini e per rimanere aggiornati sulle attività organizzate dall’associazione moiarola possono consultare la pagina facebook: lago fornace Moie.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pesca

Segnala a Zazoom - Blog Directory