Connect with us

Pallamano

Pallamano A Silver / L’ora del derby: Publiesse Chiaravalle-Camerano vale il primo posto

Doppio impegno al Palasport di Chiaravalle: alle 18.00 il derby maschile che vale la vetta, alle 21.00 le ragazze dell’A2 affrontano il Flavioni Civitavecchia

CHIARAVALLE, 9 dicembre 2023 – Non è mai una partita come le altre, quest’anno anche meno del solito. Si tratta del derby di Serie A Silver tra Publiesse Pallamano Chiaravalle e Pallamano Camerano che si gioca stasera, sabato 9 dicembre alle 18.00 presso il Palasport di Chiaravalle.

Le due società marchigiane sono ai vertici della seconda serie nazionale, con Camerano a quota 15 punti e Chiaravalle che, partendo da 14 punti, in caso di vittoria rischia il sorpasso in casa, un sorpasso che significherebbe testa della classifica.

Il Mister chiaravallese, Andrea Guidotti, ha dichiarato ai microfoni Rai durante un’intervista sul match: “Sono quelle partite che mi piaceva giocare in campo, quelle con tanta pressione. Chi saprà gestire la pressione al meglio si porterà a casa i due punti.”

Anche il Presidente Gianluca Maltoni commenta: “Per noi è sicuramente il massimo. Il derby è sempre una partita particolare, in questo momento, date le posizioni in classifica, si aggiunge pepe e ci aspettiamo un palazzetto pieno per una partita da non perdere.”

Serie A2 Femminile

Stasera alle ore 21.00 scenderà in campo anche la squadra femminile della Publiesse Chiaravalle, impegnata contro il Flavioni Civitavecchia nella terza giornata del campionato di Serie A2, Girone C.

Le giocatrici agli ordini di Mister Fradi sono protagoniste di un inizio campionato assolutamente entusiasmante, con tre vittorie in tre partite: 27-40 contro Conversano, 27-24 contro Tushe Prato e 21-41 contro Euromed Mugello.

Dal Lazio, si presenta a Chiaravalle la compagine del Flavioni, al momento fanalino di coda della classifica a causa di tre sconfitte di misura contro Camerano, Prato e Conversano. Sarà compito delle giocatrici di casa Faig, Cipolloni, Costantini, Mariniello e Felet tentare di allungare la striscia vincente contro una squadra da non sottovalutare per continuare il dominio nella strada verso le Final 8 di A1.

Programma e classifica

Serie A Silver

10^ giornata (sabato 9 dicembre): Verdeazzurro Sassari-Metelli Cologne (ore 15.00), Cus Palermo-Romagna (ore 15.00), Molteno-Genea Lanzara (ore 16.00), Publiesse Chiaravalle-Camerano (ore 18.00), Orlando Haenna-Campus Italia (ore 18.30), Tecnocem San Lazzaro-Lions Teramo (ore 19.00)

CLASSIFICA – Camerano 15, Publiesse Chiaravalle 14, Cologne 13, San Lazzaro 13, Romagna 12, Molteno 9, Genea Lanzara 8, Orlando Haenna 7, Verdazzurro Sassari 7, Cus Palermo 4, Campus Italia 4, Lions Teramo 2

Serie A2 Femminile – girone C

4^ giornata (sabato 9 dicembre): Tushe Prato-Camerano (ore 18.00), Euromed Mugello-Conversano (ore 19.30), Publiesse Chiaravalle-Flavioni Civitavecchia (ore 21.00)

CLASSIFICA – Publiesse Chiaravalle 6, Tushe Prato 4, Camerano 4, Conversano 2, Euromed Mugello 2, Flavioni Civitavecchia 0

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pallamano

Segnala a Zazoom - Blog Directory