Prosegue inarrestabile il mercato per la squadra di Futsal femminile, che ambisce sempre più ad un ruolo di primo piano. Domani i gironi per la stagione 2023/24
CHIARAVALLE, 2 agosto 2023 – Il mercato dell’Atletico Chiaravalle prosegue inarrestabile: arrivano Federica Taioli e Alessia Venturini.
Le due giocatrici, hanno difatti trovato l’accordo con la società chiaravallese e per la prossima stagione 2023/24 vestiranno la casacca rosanero.
Già compagne di squadra al San Marino Academy, entrambe vantano importanti abilità fisiche e tecniche oltre che esperienza.
Federica Taioli, classe 1999, giocatrice versatile nel doppio ruolo di laterale e pivot dalla media di 19 reti. Seppur giovane, vanta già nel suo palmares anni di esperienza nel campionato di serie B. Aggressività in porta e una buona fisicità accompagnate da spirito agonistico in campo, sono le caratteristiche essenziali a renderla utile nello scacchiere di mister Nicolò Molinelli. “Sono molto motivata e credo negli obiettivi che ci siamo posti. Lavorerò al massimo cercando di fare del mio meglio per dare il mio contributo alla squadra. Sono varie le cose che mi hanno spinto ad accettare come la serietà da sempre dimostrato la società e gli obiettivi da raggiungere. Tutti motivi di crescita individuale per cui mi aspetto una stagione dove poter imparare sempre di più, mettendomi al servizio delle compagne con lo scopo di lottare e crescere insieme” – le prime dichiarazioni della giocatrice in maglia rosanero.
Alessia Venturini, classe 1993, anche lei ex San Marino, dopo anni trascorsi nel calcio a 11 ad alti livelli, è approdata nel Futsal con la casacca del San Marino Academy. Inizia la sua carriera nella Fortitudo Mozzecane dove esordisce in prima squadra nella serie A2, stagione 2008/09, e dove nel 2013 la vediamo protagonista della promozione nella massima serie. Inoltre nel 2015, la vediamo ancora in serie A con il San Zaccaria con il quale nel 2017 ottiene la salvezza ai play out per infine approdare a San Marino. Nel ruolo di centrale, dispone di una buona fisicità oltre che del senso di posizione e un ottimo tiro da fuori abbinati ad elevate doti tecniche e di palleggio.
“Soddisfatti della scelta effettuata, la società dell’Atletico augura un caloroso benvenuto ad Alessia, certi di poter lavorare al meglio.” – le espressioni della società chiaravallese all’ufficialità della giocatrice.
©riproduzione riservata