Proficuo per le rosanero che hanno perso per 1-6. Mister Molinelli: “buona prestazione, ora pensiamo a migliorarci”. Questo pomeriggio altra prova contro Foligno
CHIARAVALLE, 16 settembre 2023 – Test match di rilevo per l’Atletico Chiaravalle.
Una prova ardua ma utile in vista dell’avvio di campionato, domenica 15 ottobre.
L’allenamento congiunto tra le pantere rosanero e le Citizens del Città Di Falconara ha richiamato una buona presenza di pubblico al Palasport chiaravallese.
Il test è terminato a netto favore delle prestigiosi ospiti. 1-6 a favore delle falconaresi ma, come dichiarato dalla società chiaravallese “ad ogni modo risultato produttivo anche per le nostre ragazze, che hanno avuto modo di testare la loro preparazione e aver avuto la possibilità di mettere in luce punti di forza ed eventualmente quelli da migliorare”.
Per un tempo, le rosanero hanno tenuto testa al gioco veloce e scattante delle falconaresi, di categoria superiore, culminato con la rete su azione di Pini che, da calcio d’angolo, mette una bella palla al centro per Donati, che buca la rete.
Le avversarie reagiscono, il pareggio arriva al 23’ con autogol di Loth. Al 26’ raddoppio di Boutimah. Nella ripresa le Citizens fanno la differenza: Loth di nuovo devia, Elpidio mette a segno il quarto sigillo prima che Isa Pereira e Praticò chiudono del tutto la gara.
Al termine, mister Molinelli elogia le sue ragazze per l’impegno dimostrato, con la consapevolezza di poter migliorare: “Sono soddisfatto perché alle ragazze avevo detto di mettere in campo lo spirito giusto. Stiamo diventando squadra anche se a livello di tattica abbiamo fatto ancora poco. Il percorso è appena iniziato, logico che dobbiamo lavorare su tante cose però ho visto una squadra applicata che si è sacrificata e lottato. Ho visto molte azioni indice di “fame” cioè voglia di fare, concretizzare. Primo tempo direi ottimo, giocato alla pari. Poi dopo la superiorità avversaria si è fatta sentire e siamo un po’ calate. Ma dato che domani già ci attende un altro test anch’esso di livello, dovevamo dosare bene le energie. Quindi bene così”.
ATLETICO CHIARAVALLE: Moczik, Nicoletti Pini, Magnanti, De Brito, Loth, Tavoletti, Scialla, Donati, Taioli, Venturini, Capradossi, Cea. All. Molinelli
CITTÀ DI FALCONARA: Sestari, Ferrara, Elpidio, Pereira, Boutimah, Praticò, Tomassini, Kubaszek, Soldevilla. All. Gianangeli
RETI: Donati, Loth aut, Boutimah, Loth aut, Boutimah, Pereira, Praticò
©riproduzione riservata