
Basket
Basket serie C Gold / Taurus Jesi, Montegranaro allunga nel terzo quarto e vince: 104-81
-
-
by
Vallesina TV
Tre parziali tutto sommato in equilibrio sia nel punteggio che nel gioco. Il 31-17 dopo il riposo ha fatto la differenza
JESI, 21 novembre 2022 – Niente da fare per la Taurus Jesi che esce sconfitta per 104-81 dalla Bombonera di Montegranaro.
Primi dieci minuti caratterizzati da una partenza sprint dei padroni di casa e poi la Taurus che riesce a restare aggrappata al punteggio fino al 27-21 del primo intervallo corto.
Nel secondo parziale Jesi prova ad alzare i ritmi e con Figueras e Fracasso riesce ad impegnare la difesa di casa e portarsi sul 36-32. Un break del Montegranaro fa scappare sul +12 il quintetto di Patrizio recuperato in parte da un Fracasso che non si arrende: 52-43.
Quando si riprende c’è solo la squadra di casa, 63-49, ma è sempre Fracasso che prova a rimettere le cose al posto giusto. Montegranaro però sembra troppo forte per Jesi e si chiude prima dell’ultimo intervallo corto sul 83-60.
Partita praticamente in ghiaccio e risultato finale 104-81.
Il commento di coach Masini (Taurus Jesi), ex della serata: “Siamo dispiaciuti per la sconfitta ma soddisfatti per quello che abbiamo fatto. Abbiamo retto per tre quarti contro una squadra ben attrezzata, fisica. Noi purtroppo, senza cercare scuse, ma il dato di fatto dice che siamo andati a giocare in sette, senza un pivot di ruolo. Considerato che ne abbiamo anche pochi e quei pochi sono infortunati ci lascia ben sperare per quanto tutti saranno a disposizione. Speriamo che questa catena finisca presto. Credo che la squadra abbia dimostrato quel passo in più che premia il lavoro settimanale e sono molto contento che anche i miei ex dirigenti, i miei ex collaboratori di Montegranaro, abbiano apprezzato quello che stiamo facendo a Jesi e detto da loro che per tanti anni hanno vissuto una grande pallacanestro mi riempe di soddisfazione e li ringrazio. Ringrazio soprattutto i miei giocatori che anche questa volta nonostante le difficoltà hanno dato tutto e fatto vedere una buona pallacanestro, che è quello che ci interessa. Anche dopo questa partita quattro giocatori sono andati in doppia cifra e dobbiamo continuare a lavorare così sperando he la sfortuna un po’ ci lasci e che magari possiamo recuperare tutto l’organico per poter lavorare al meglio e sono convinto che poi ci togliere anche qualche bella soddisfazione. Uscire dal campo con gli avversari che ti fanno i complimenti non di circostanza è sicuramente un buon viatico per andare avanti nel nostro percorso”.
Sutor Montegranaro: Lupetti 22, Verdecchia, Falzon 23, Facciolà 8, Migliorelli 5, Teirumnieks 9, Merlini 8, Mariani, Mordini 3, Mandozzi 4, Rupil 20, Catakovic 2. All. Patrizio
Taurus Jesi: Cognigni 2, Angeletti, Tartaglia ne, Grifoni 2, Terenzi 11, Figueras 28, Fracasso 21, Anibaldi 17. All. Masini
Parziali: 27-21, 25-22, 31-17, 21-21
©riproduzione riservata
