Tennis / “Città di Filottrano”, vincono Angelo Bianchi e Giorgia Vico. Brilla ancora la baby stella Federici

Il portacolori del TC Osimo ha battuto in una sofferta finale il 14enne terribile cingolano, tesserato con i padroni di casa del Tennis Club “Ottrano”. La fabrianese del TC Cerreto d’Esi ha vinto contro la chiaravallese Raffaella Bartozzi
FILOTTRANO, 16 luglio 2024 – L’osimano Angelo Bianchi e Giorgia Vico di Cerreto d’Esi vincono il Torneo “Città di Filottrano” del TC Ottrano di 4^ categoria. I portacolori dello Junior Tennis Osimo e del TC cerretano hanno vinto le rispettive finali contro il giovanissimo cingolano Cristian Federici e contro la chiaravallese Raffaella Bartozzi.
Per il Tennis Club filottranese del presidente e direttore tecnico Michele Giambartolomei c’è grande soddisfazione per la riuscita del torneo e per i piazzamenti per gli allievi della propria scuola tennistica.

Con la maglia celeste Angelo Bianchi
Il torneo maschile
Angelo Bianchi, dello Junior Tennis Osimo, si è aggiudicato il Torneo grazie alla vittoria per 7-6, 6-3 in finale contro Cristian Federici, dopo che in semifinale aveva battuto in tre set Gianmario Damiani del “Giuseppucci” di Macerata in rimonta (3-6, 6-2, 10-8). Ottimo anche il percorso del finalista, cingolano di soli 14 anni, allievo della scuola di Tennis filottranese e tesserato anche con il TC Cingoli. In semifinale, infatti, Federici ha battuto per 6-1, 6-4 l’osimano Paolo Falcetta. “Facciamo i complimenti al nostro Cristian – scrive il TC Ottrano – che è riuscito ad arrivare fino alla finale, partecipando al torneo con atleti molto più grandi ed esperti di lui”. Federici, allenato dal presidente e dt Giambartolomei, aveva già brillato lo scorso maggio per la vittoria del Torneo Under 16 Regionale (leggi qui).

A sinistra Cristian Federici
Il torneo femminile
Per quanto riguarda il torneo femminile, Giorgia Vico del TC Cerreto d’Esi ha vinto in finale contro la chiaravallese Raffaella Bartozzi del TC Chiaravalle in 6-3, 6-4. Vico era arrivata in finale grazie alla vittoria su Silva Rinaldini (TC Chiaravalle) per 7-6, 6-1, negando, dunque, il derby chiaravallese in finalissima. La Bartozzi, invece, ha vinto la semifinale contro Cristina Guerci (fabrianese) in tre set (6-4, 4-6, 10-7).

Giorgia Vico
“Il Tennis Club Ottrano – scrive la società – ringrazia tutti i partecipanti. Un applauso anche a tutti gli allievi della scuola tennis che hanno partecipato al torneo, facendosi valere in campo e raggiungendo importanti miglioramenti”.

Raffaella Bartozzi
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata