JESI / Ad Ascoli Piceno i funerali di Ermanno Pieroni

Tante le presenze del mondo dello sport ed in particolare del calcio e tra questi Serse Cosmi, Walter Novellino, Daniele Di Donato

JESI, 13 novembre 2021 – Si sono svolti ad Ascoli Piceno, nella frazione di Monticelli, nella chiesa di San Giovanni Evangelista, i funerali di Ermanno Pieroni morto venerdì all’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno.

Pieroni, nativo di Jesi, via Roma, aveva 76 anni, è stato un protagonista del calcio italiano prima come arbitro e poi come dirigente, presidente o direttore sportivo in vari club e tra questi Jesi, Messina, Perugia, Ancona, Arezzo, Taranto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Diverse le presenze al funerale di personaggi a lui legati come gli allenatori Serse Cosmi,  Walter Alfredo Novellino e Daniele Di Donato.

Tanti i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia. La moglie Mariolina sulla pagina facebook di Ermanno Pieroni, prima del funerale, aveva scritto: “Era questo il desiderio di Ermanno. Opere di bene. Abbiamo scelto l’associazione Alessandro Troiani di Ascoli Piceno perché le eccellenze vanno sempre aiutate.  Un ringraziamento particolare al Dott. Piero Galieni e a tutta la sua equipe. Non hanno mollato mai Ermanno e lo hanno curato credendoci fino all’ultimo. In quel reparto ho visto Gesù nei volti di medici, capo sala, infermieri, oss, addetti alle pulizie. Li ringrazio pubblicamente perché hanno alleviato la sofferenza facendoci sentire coccolati e parte di una famiglia”.

Pieroni è stato tumulato al cimitero di Ascoli Piceno.

leggi anche…..(Ermanno Pieroni per sempre ‘il direttore’)

(calcio in lutto è morto Ermanno Pieroni)

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

foto di primo piano di proprietà ©ANSA