Connect with us

Sport

VOLLEY / Troppo forte la Sifer Castelfidardo, Del Mastro Cingoli battuta 0-3

Polisportiva Cingoli pallavolo

Non c’è stata mai partita, con le fidardensi superiori per intenistà di gioco ed esperienza. La Del Mastro Cingoli resta il lotta per la salvezza

CINGOLI, 13 gennaio 2020La Del Mastro Auto Cingoli inizia il 2020 con una sconfitta. La squadra di Castaldi e Aquili cade in casa contro una Sifer Castelfidardo visibilmente più forte, nella partita dell’undicesima giornata di Serie D Femminile di pallavolo.

Più sicure dei propri mezzi e più in forma le ragazze ospiti, contro una compagine cingolana che riprende il cammino verso la salvezza, dopo un dicembre veramente sfortunato per infortuni, con il recupero di capitan Campana e del libero titolare Barbetti, comunque ovviamente ancora non al meglio della forma.

I tre set hanno visto sempre le fidardensi comandare il gioco, con ottima copertura del campo, senza errori e quindi è senza “appigli” per la Del Mastro per cercare di entrare con decisione in partita.
D’altro canto le ragazze di mister Castaldi sono riuscite a metter in luce solo sprazzi di bel gioco: troppo poco per riuscire ad entrare veramente in partita. Nelle tre frazioni, subito mini break iniziale per le ospiti, che poi piano piano hanno ampliato il vantaggio anche grazie a turni di servizio molto efficaci, fino allo 0-3 finale (14- 25; 16-25, 16-25).

Nel prossimo turno, prima giornata di ritorno, la Del Mastro, decima in classifica con 9 punti, ospiterà la capolista Montecassiano, finora imbattuta. Sarà un importante test per recuperare appieno le ragazze dagli infortuni e ritrovare fluidità nel gioco. L’obbiettivo della salvezza è ancora ampiamente raggiungibile e la Del Mastro avrà sicuramente occasioni per recuperare i punti necessari al suo conseguimento.

Del Mastro Cingoli 0-3 Sifer Castelfidardo
Parziali: 14-25; 16-25; 16-25
Del Mastro Auto Cingoli: Barbetti (L1), Bartoloni, Beccacece, Borsini, Campana (K), Castaldi F., Centanni (L2), Gambini, Liberati, Marasca, Tittarelli, Zannini
All. Castaldi – Aquili
Sifer Castelfidardo: Virgini (K), Casali, Haidar, Viscardi, Schiavoni, Del Vecchio, Brugiavini, Leoni, Petritoli, Silvi, Capodaglio, Morgoni (L1), Aldichieri (L2)
All. Gratti.
Arbitro: Capradossi Alberto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport