Connect with us

Sport

VOLLEY MASCHILE SERIE D / SASSOFERRATO FA L’IMPRESA: CONQUISTATI I PLAYOFF

ONLYMOSO BAMBÙ  3  ///  CALDAROLA VOLLEY   1

(25-20 / 28-26 / 21-25 / 25-21)

 

SASSOFERRATO, 3 febbraio 2020 – Una partita perfetta, una vittoria e l’obbiettivo da centrare a tutti i costi. Serviva una vittoria, e vittoria è stata per i ragazzi di Coach Moretti. La Onlymoso conquista da neopromossa i playoff, battendo a domicilio la capolista Caldarola.

La gara del dentro o fuori, della sfida decisiva per un’impresa sportiva durata 4 set.  Difficile l’avversaria, la capolista Caldarola, ma con la giusta determinazione i ragazzi di Moretti riescono a mettere palloni a terra con continuità e precisione. I sentinati, senza Pascucci, trovano ritmo dai nove metri, Marani piazza 3 ace nel suo turno al servizio e continuità nell’attacco in banda. Primo parziale per i padroni di casa, 25 a 20.

Secondo set giocato punto a punto, con il coltello tra i denti da parte di entrambe le formazioni, con la Onlymoso a resistere all’insidioso ritorno ospite. Qualche errore di troppo in attacco ed in battuta ed un parziale sul  23 a 24 che sembra condannare i padroni di casa. Ma Sassoferrato rimonta, ribalta il risultato e con Marani centra il punto decisivo che significa la conquista del secondo set.

Terzo set molto falloso per la Onlymoso, che non riesce a dare continuità ai primi due parziali vincenti cedendo alla lunga distanza agli ospiti. Quarto set decisivo, con i padroni di casa più a fuoco nel leggere la partita. Un parziale da 9 punti ad 1 costruisce un solco, che però Caldarola ricostruisce fino al 23 – 20, con l’ultimo punto dei padroni di casa messo a referto da Stefanelli che chiude la partita con un tocco di seconda intenzione che beffa la difesa ospite.

Così in campo

Sassoferrato: Piombetti, Romitelli, Rizzuto, Rossi, Boldrini, Marani, Paterniani, Barigelli, Stefanelli, Marchetti, Sebastianelli (L1),Franco (L2).

Allenatore Moretti

Caldarola: Beccerica, Benedetti, Borroni ,Cesaretti, Del Bianco, Gatto, Pierini, Sabbatucci, Smerilli, Sparapani, Tomaselli, Cataldi (L1),Lucaroni (L2).

Allenatore Paoletti

Arbitro Matteo Valeri

Saverio Spadavecchia

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport