Connect with us

Sport

VOLLEY MASCHILE PRIMA DIVISIONE / DUE CITTÀ IN FESTA PER LA PROMOZIONE

Trionfo al “PalaGuerrieri”

 

FABRIANO, 17 marzoUn sabato vincente quello vissuto tra Fabriano, Sassoferrato e Ferrara. Non c’è stata solo la Faber Ginnastica a conquistare il terzo scudetto consecutivo, perché per il territorio è arrivata (un paio di ore prima dell’incoronazione delle ginnaste) anche la promozione della Onlymoso Bambù.

Si conclude quindi con un trionfo il campionato di prima divisione di volley, avvenuto con una giornata di anticipo, con una vittoria in casa contro Osimo.

Dopo la delusione della passata stagione (terminata con la sconfitta in finale dei playoff), la squadra “nata” dalla collaborazione tra le società della Pallavolo Fabriano e della Pallavolo Sassoferrato è stata una vera e propria cavalcata, partita con una vittoria a Jesi, proseguita con prima in casa con Senigallia al Palaguerrieri e con una sola sconfitta (proprio contro Senigallia, ma nel girone di ritorno).

Fondamentali in questa vittoria, in questo strepitoso 16 su 17, il concetto di gruppo, squadra e di rispetto nei confronti di ogni singolo giocatore.

Altro cardine di stagione proprio la collaborazione tra le due società (Ricordiamo Pallavolo Fabriano e Pallavolo Sassoferrato), che ha permesso di riportare a livelli di grande valore il comparto maschile, con l’obbiettivo di ripartire con il settore giovanile e ritornare nella pallavolo che conta.

A dare corpo ai “sogni di gloria” dei ragazzi allenati Francesco Moretti, il mix di esperienza e gioventù  che ha garantito un buon livello di allenamento ed ha portato al risultato finale della promozione in serie D.

Questa i ragazzi che hanno “fatto l’impresa”: Gabriele Piombetti, Diego Romitelli, Gaetano Rizzuto Gaetano, Mirko Ottaviani, Diego Boldrini, Nico Sebastianelli, Alex Vancea, Francesco Paoletti, Andrea Stefanelli, Stefano Marchetti, Mattia Maggio, Matto Marcucci, Francesco Rossini, Antonio Busco, Simone Pio Franco.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

ONLYMOSO BAMBÙ.            3

VOLLEY LIBERTAS OSIMO.   0

(25-17/25-10/25-18)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport