Connect with us

Sport

VOLLEY FEMMINILE SERIE B2 / CASTELBELLINO, LE FINAL FOUR DI COPPA ITALIA IN VALLESINA

Quattro le squadre partecipanti: Termoforgia Castelbellino, CSI Clai Imola, Moma Anderlini Modena, Igor Volley Trecate

CASTELBELLINO, 12 aprile 2019 – Presentazione in grande stile per la Final Four di Coppa Italia di Serie B2.

Chiara Verdacchi

Una due giorni che vedrà il Pala Martarelli di Castelbellino al centro dell’interesse Nazionale di tutta la galassia del volley in rosa.

Quattro squadre, le migliori, dal 19 al 20 Aprile si daranno battaglia senza esclusione di colpi per alzare al cielo il trofeo numero 22 della storia: le padrone di casa della Termoforgia, CSI Clai Imola, Moma Anderlini Modena, Igor Volley Trecate.

Si parte venerdì 19 con le semifinali: alle 17,30 Imola – Modena, alle 21 Castelbellino – Trecate. Sabato 20, finalina e finalissima, rispettivamente alle 15,30 e 18,30.

L’ingresso al Palas sarà gratuito durante tutta la manifestazione, perché l’invito alla festa è esteso davvero a tutti.

In campo la Termoforgia proverà a trovare l’ultima preziosa decorazione in una stagione che l’ha già vista trionfare in campionato, con le giocatrici che da fortissime possono diventare “marziane”.

Enorme lo sforzo organizzativo del sodalizio rossoblu, per dimostrare di essere pronto al salto di qualità e meritare le luci della ribalta. Soddisfatto l’assessore allo Sport del Comune di Castelbellino Massimo Costarelli: “Abbiamo risposto positivamente alle sollecitazione che sono venute dalla Società. Questo evento sportivo è importante per tutta la nostra Comunità. Voglio sottolineare come le ragazze hanno conquistato l’affetto del pubblico, non solo vincendo ma dando spettacolo. Noi abbiamo fatto un piccolo restyling al palazzetto che ora è pronto per accogliere al meglio gli sportivi. La capienza è di circa 400 persone, e speriamo di vederlo pieno”.

Non nasconde l’emozione il Presidente della Società Gianfranco Amburgo: “Ci siamo imbarcati in un operazione forse più grande di noi, e ora vogliamo portarla a compimento. Una grande opportunità per tutta Castelbellino, che non ha mai avuto squadre sportive ad alto livello. Ringrazio tutte le giocatrici che ci hanno portato a questo punto, disputando una stagione straordinaria. Come Società, continueremo a volerci migliorare”.

Saluti ed incoraggiamenti arrivati anche da Stefano Battistini, in rappresentanza della FIPAV Marche: “Ringrazio in primis la Società per l’ambizione la voglia e il desiderio di ottenere risultati. Questa Final Four sarà un grande avvenimento che porterà tanta gente a Castelbellino, e il livello delle squadre che andranno in campo deve essere uno stimolo per gli appassionati a non mancare. Sara un mix fantasioso di spettacolo e Pallavolo. Grazie a Termoforgia, che crede nello Sport e nel sociale“.

Non possono mancare le parole di Veruska Anacleti, oggi Direttore Sportivo, sponsor e autentica bandiera della Società: “Provo sensazioni incredibili. Sono qui da ventidue anni. Dopo la famiglia e il lavoro per me viene il Castelbellino volley. Avevamo l’obiettivo di vincere il campionato e l’abbiamo centrato. Ora sotto con la Coppa, ma sottolineo che dietro a tutto questo ci sono emozioni ed impegno, anche economico nel mio caso. Non abbiamo ancora pianificato il futuro, visti anche i tanti impegni del momento. A fine stagione faremo le valutazioni del caso. Per ora posso dire che sono un’imprenditrice ambiziosa, il resto si vedrà”.

A suonare la carica è Chiara Verdacchi, a nome di tutta la squadra: “Ci impegneremo al massimo per vincere la Coppa. Sappiamo che con noi ci saranno tre realtà importanti nel panorama del Volley di Serie B, è quindi lavoreremo a testa bassa, come sempre”.

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport