Connect with us

Sport

VOLLEY FEMMINILE B2 / NICOL GIOMBINI L’ULTIMA NOVITA’ DELLA PIERALISI JESI

JESI, 11 luglio 2019 – L’obiettivo per Società e staff tecnico è stato ben chiaro fin dalla fine del campionato: confermare il più possibile un gruppo di ragazze con ampi margini di crescita, e che nella seconda parte di stagione ha saputo stupire.

Nicol Giombini

La missione è stata compiuta. La Pieralisi 2019/20 affronterà dunque il campionato di B2 con una formazione giovanissima, che ha però delle certezze ben consolidate, a partire dall’ottima predisposizione a recepire le nuove metodologie di lavoro di coach Luciano Sabbatini.

Rispetto allo scorso anno, non faranno parte della truppa soltanto le gemelle Baldoni, Sara e Michela, e Giulia Pistocchi.

Confermatissima in regia Giorgia Angelini, che sarà affiancata in regia dalla new entry Elena Foresi, proveniente dall’esperienza a Moie.

 

Blocco di centrali che convince non si cambia: spazio quindi alla saggezza di Margherita Marcelloni, ai muri di Alessia Pomili e a Giorgia Giulietti.

Tra le schiacciatrici, blindate le stelline Erika Paolucci e Alice Gasparroni, assicurato il talento di Candida Viscito, la novità è rappresentata da Nicol Giombini.

Classe 2000, proveniente dalla Conero Ancona. Figlia d’arte, il babbo è Leondino, martello con oltre venti stagioni in serie A, nella stagione passata si è conquistata il posto da titolare in B1 a suon di colpi vincenti: “So che a Jesi si lavora tanto, la Società è presente e c’è una buona organizzazione. Conosco il Coach da tempo, e devo dire che è stato molto costante, visto che in questi anni  mi ha sempre espresso il suo desiderio di avermi in squadra”.

Nel ruolo di libero rimane una bandiera rossoblu come Benedetta Cecconi, al quale potrebbe aggiungersi una nuova compagna, ancora top secret.

Le ragazze terribili stanno per tornare !

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport